Seguici sui social

Sport

GP Arabia Saudita, clamoroso: Lewis Hamilton eliminato nel Q1!

Da 83 gare di fila il britannico si qualificava in Q2, da 71 in Q3. Ora, la clamorosa eliminazione

Pubblicato

il

Formula Uno Verstappen Hamilton

Clamoroso quanto accaduto nel Gran Premio dell’Arabia Saudita. Lewis Hamilton eliminato nel Q1. Il campione britannico non ha superato la prima fase delle qualifiche del sabato. Tanto sconforto per il pilota Mercedes, che non faceva così male nelle qualifiche dal GP del Brasile del 2017.

Hamilton eliminato nel Q1, il video della sua reazione: “Non posso fare meglio”

Davvero una clamorosa eliminazione, quella del pilota britannico. Lewis Hamilton è stato eliminato nel Q1 delle qualifiche del GP dell’Arabia Saudita. Nonostante le 103 pole position in carriera, nonostante il fatto che non fosse eliminato a questo punto delle qualifiche da circa 5 anni. Da 83 gare di fila Hamilton si qualificava in Q2, da 71 in Q3: ciò rende il dato ancor più impressionante.

Lo sconforto del pilota britannico è tutto in queste parole: “Non riesco a fare meglio di così”, ciò che avrebbe pronunciato al Team Radio. Questi i primi cinque piloti esclusi:

  • 16° L. HAMILTON (MERCEDES)
    17° A. ALBON (WILLIAMS)
    18° N. HULKENBERG (ASTON MARTIN)
    19° N. LATIFI (WILLIAMS)
    20° Y. TSUNODA (ALPHA TAURI)

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!