Seguici sui social

Sport

Formula 1, la stagione 2023 inizia dal Bahrein: Verstappen parte dalla pole

Ricomincia la caccia al titolo di Campione del Mondo, con una curiosità: dal 2017 chi vince il primo Gran Premio della stagione non riesce a trionfare a fine stagione

Pubblicato

il

Formula Uno Verstappen Hamilton

Ci siamo! Ricomincia lo spettacolo della Formula 1. Via alle corse del principale campionato di automobilismo del mondo. Via con Max Verstappen, che conquista già la sua prima pole, per questo Gran Premio del Bahrein tutto da seguire. Vediamo insieme dove ascoltare il GP di Bahrain 2023 in radio: come seguire la diretta audio streaming del Gran Premio di oggi.

La griglia di partenza del Gran Premio di oggi

Davvero tanto da seguire in questo Gran Premio del Bahrain di oggi. Sarà la prima occasione per vedere le nuove Ferrari 2023 in azione in una gara ufficiale, e sarà il primo appuntamento da rispettare per le Red Bull di Verstappen e Perez per confermarsi ai livelli della scorsa formidabile stagione. Tanti contenuti e una curiosità: dal 2017 chi vince il primo Gran Premio della stagione non riesce a diventare campione del mondo. Qualcuno riuscirà a sfatare questo tabù? Intanto, ecco la griglia di partenza del GP Bahrain 2023.

1ª fila: Verstappen (Red Bull), Perez (Red Bull)
2ª fila: Leclerc (Ferrari), Sainz (Ferrari)
3ª fila: Alonso (Aston Martin), Russell (Mercedes)
4ª fila: Hamilton (Mercedes), Stroll (Aston Martin)
5ª fila: Ocon (Alpine), Hulkenberg (Haas)
6ª fila: Norris (McLaren), Bottas (Alfa Romeo)
7ª fila: Zhou (Alfa Romeo), Tsunoda (Alpha Tauri)
8ª fila: Albon (Williams), Sargeant (Williams)
9ª fila: Magnussen (Haas), Piastri (McLaren)
10a fila: De Vries (Alpha Tauri), Gasly (Alpine)

Dove ascoltare il GP del Bahrain in radio: come seguire la diretta streaming audio

Saranno sicuramente tante le emittenti che seguiranno il Gran Premio del Bahrein in radio. Tra le tante noi scegliamo sempre Rai Radio 1, che con la competenza dei suoi cronisti si occuperà di tutto quanto concerne questa gara. Sarà possibile per gli utenti seguire il Gran Premio sulle frequenze FM dell’emittente; queste, tuttavia, saranno diverse di regione in regione. Ciò che non cambierà per tutti è invece il portale Rai Play Sound, che offrirà gratuitamente la diretta radio streaming del GP del Bahrein.

Il calendario della Formula 1 2023 in PDF

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!