Seguici sui social

Cinema

Il film di Luca Miniero a Salerno: set nel centro storico

Da Palazzo Genovese fino ai paesini della provincia: ecco le location del nuovo film firmato Miniero

Pubblicato

il

Duomo di Salerno
Foto: italyzapping.com

A fare da sfondo al prossimo film di Luca Miniero sarà il centro storico di Salerno. Il regista della pellicola “Benvenuti al Sud” ha scelto il centro della città campana per il suo nuovo film, che uscirà nelle sale a metà dicembre.

Dopo aver fatto conoscere a tutta Italia il borgo di Castellabate, adesso toccherà al centro di Salerno a farsi spazio sul grande schermo, con un film che sarà distribuito da Warner Bros nel periodo natalizio.

Luca Miniero sceglie Salerno: nel cast Cristiana Capotondi e Frank Matano

Sono cominciate in questi giorni le riprese della pellicola natalizia che avrà come sfondo il centro storico di Salerno. Cast, regista e troupe hanno già allestito il set in diverse parti della città, scegliendo come sede centrale Palazzo Genovese. Il film interesserà anche altre location, come piazza Abate Conforti, via Botteghelle, Largo Campo e il Giardino della Minerva. Sono previste anche riprese nei paesi della provincia ed all’Università di Salerno.

È ancora tutto da scoprire il titolo della pellicola natalizia che potrà chiamarsi “Attenti al Gorilla” o “The King”, mentre si conoscono già alcuni membri del cast. A Salerno arriveranno sia Frank Matano che Cristiana Capotondi, pronti a continuare la tradizione dei cinepanettoni.

Sempre a Salerno era stata girato, qualche anno fa, un film natalizio intitolato “Babbo Natale non viene da Nord” con protagoniste le luci d’artista.

Pubblicità

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!