Seguici sui social

Eventi

Incendio del Campanile a San Pietro di Montoro, il video trailer

L’evento richiama ogni anno migliaia di fedeli e turisti provenienti da tutta la Campania

Pubblicato

il

È tutto pronto alla frazione San Pietro di Montoro per i solenni festeggiamenti in onore dei Santi Apostoli Pietro e Paolo e, soprattutto, per l’attesissimo appuntamento con l'”incendio del campanile” in programma venerdì 29 giugno 2018, a partire dalle ore 22.00, al termine della processione.

Il campanile, bardato di fuochi pirotecnici, viene “incendiato” non appena termina il corteo religioso. Il campanile svetta nel cielo con i suoi oltre trenta metri di altezza e diventa protagonista assoluto della scena. Un vero e proprio tripudio di colori e luci innescate dai fuochi, il tutto accompagnato dall’eleganza e la melodia della musica. Un evento che si svolge secondo un’antichissima tradizione, che richiama ogni anno migliaia di fedeli e turisti provenienti da tutta la Campania.

Di seguito il video trailer dell’incendio del Campanile organizzato dal Comitato Festeggiamenti 2018 in onore dei SS. Apostoli Pietro e Paolo.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!