Seguici sui social

Calcio

Inzaghi nuovo allenatore del Benevento, è fatta! Manca solo annuncio ufficiale

Sarà l’ex Bologna il tecnico della Strega per la prossima stagione. Accordo su tutto, resta solo la firma sul contratto

Pubblicato

il

Mancano solo i crismi dell’ufficialità, ma oramai possiamo dirlo: con tutta probabilità, sarà Filippo Inzaghi il nuovo allenatore del Benevento. L’ex Bologna, come riporta “Ottopagine”, ha oramai trovato l’accordo su tutto con la società.

Il tecnico, ex campione del mondo da giocatore, firmerà un accordo annuale, con varie opzioni sul futuro tra cui bonus e altre clausole. In contemporanea, arriva anche la risoluzione del suo contratto con il club rossoblù, al quale era ancora legato.

Inzaghi al Benevento, accordo trovato: la carriera del tecnico

Inzaghi ha allenato Allievi Nazionali, Primavera e prima squadra del Milan, per poi passare al Venezia, con il quale ha conquistato il double di Serie C, vincendo il proprio girone e la Coppa di categoria. Successivamente, ha portato i lagunari ai playoff per la Serie A, fermandosi in semifinale.

Poi, la deludente esperienza di Bologna. Una stagione, quella scorsa, da dimenticare, e che potrebbe essere una motivazione in più per cercare il riscatto in una società ambiziosa, che punterà quasi sicuramente al bersaglio grosso anche per quest’anno.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it