Seguici sui social

Sport

Italia-Serbia, la finale del Preolimpico di basket: come seguire la partita

La Nazionale di Sacchetti cerca il pass olimpico che manca da 17 anni nell’arena di Belgrado

Pubblicato

il

Italia Basket

Sarà Italia-Serbia la finale del Torneo Preolimpico di basket. La Nazionale di Sacchetti si giocherà tutto in una partita da dentro o fuori. Il vincitore della finale, infatti, si qualifica direttamente per le Olimpiadi di Tokyo 2020 che si terranno nell’estate 2021. Dove vedere Italia-Serbia in tv in chiaro e in streaming gratis?

Torneo Preolimpico Basket, la partita di Belgrado vale il pass olimpico

Italia-Serbia è la partita che vale tutto per la Nazionale italiana di pallacanestro. Chi vince la finale del Torneo Preolimpico, infatti, stacca il pass per le Olimpiadi di Tokyo. Un evento al quale gli Azzurri non vogliono mancare, un appuntamento, quello dei cinque cerchi, che sul calendario italiano manca da ormai 17 anni.

Non sarà certo semplice vincere contro quella che viene considerata tra le migliori squadre del mondo. La Serbia, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio 2016, può contare su fenomeni come Teodosic, vincitore dello scudetto con la nostra Bologna, Marjanovic e tanti altri campioni che possono fare la differenza da un momento all’altro.

Italia-Serbia in tv in chiaro: orario della partita del Preolimpico di Basket

La partita Italia-Serbia, valevole per la finale del Preolimpico di basket, si giocherà a partire dall’orario delle 20:30 italiane a Belgrado, in casa degli slavi, nell’arena Pionir, intitolata ad Aza Nikolic. Sarà un clima di fuoco quello che i ragazzi di Sacchetti dovranno affrontare e sconfiggere per fare il colpaccio.

Italia-Serbia verrà trasmessa in diretta tv in chiaro da Rai 3. La tv di Stato ha deciso di trasmettere questo incontro per permettere a tutti gli appassionati di sport di seguire un evento che sarà sicuramente guardato con grande attenzione da tantissimi italiani, oltre che ovviamente dai tifosi della palla a spicchi.

Italia-Serbia, dove vederla in streaming gratis

Guardare Italia-Serbia in streaming gratis è possibile grazie a RaiPlay, il portale ufficiale della Rai dedicato alla trasmissione di contenuti online. Un servizio, questo, che non necessita di alcun costo da parte degli utenti, che non dovranno fare altro che collegarsi al sito e fruire del match.

Lo streaming gratis della finale del Preolimpico di basket sarà disponibile per gli utenti che si collegheranno da pc, per chi sceglierà di farlo da tablet, per chi invece sceglierà di usare lo smartphone.

Basket, Italia alle Olimpiadi: Serbia battuta a Belgrado

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!