Seguici sui social

Calcio

Lecce-Ascoli 7-0 video gol: Sintesi, Highlights e tabellino

Salentini a dir poco travolgenti: sette reti al malcapitato Ascoli. Ecco i gol e le azioni salienti della partita

Pubblicato

il

Una vera e propria goleada quella a cui hanno assistito gli spettatori del “Via del Mare” nel recupero della 22ª giornata del campionato di Serie B. Lecce batte Ascoli 7-0. Una vittoria, quella degli uomini di Liverani, che proietta la formazione salentina al terzo posto. Ecco i gol e il video con gli highlights del match.

Lecce Ascoli 7 0: il riassunto della partita

I giallorossi hanno semplicemente dilagato, dominando in lungo e in largo. Le reti di Tabanelli, Petriccione, La Mantia e Mancosu hanno fissato il punteggio sul quattro a zero per i padroni di casa dopo appena 25 minuti. Alla mezz’ora arriva il gol su calcio di rigore, segnato da Falco, che porta a cinque le segnature dei salentini.

A questo punto la ripresa diventa una formalità, dove non si capisce subito se il Lecce proverà ad affondare ancora o a ‘risparmiare’ gli avversari. Ma dopo un quarto d’ora continua il cannibalismo giallorosso: ancora Tabanelli e Mancosu trafiggono la difesa del povero Ascoli, in una giornata decisamente negativa. In visibilio il pubblico salentino, comprensibilmente furiosi i tifosi del Picchio.

Lecce Ascoli 7 0: il tabellino del match di recupero di Serie B

Marcatori: 3′ e 15′ st Tabanelli, 15′ Petriccione, 18′ La Mantia, 24’ e 21’ st Mancosu, 30′ Falco rig.

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello (19′ st Riccardi), Calderoni; Tabanelli, Tachtsidis (25′ st Felici), Petriccione; Mancosu; La Mantia, Falco. A disp.: Bleve, Milli, Di Matteo, Marino, Cosenza, Arrigoni, Haye, Mayer, Saraniti, Tumminello, Pierno. All.: Liverani.

Pubblicità

ASCOLI (4-3-1-2): Milinkovic-Savic; Andreoni, Brosco, Padella, D’Elia; Addae, Troiano (19’ st Iniguez), Cavion; Ninkovic; Rosseti (25′ st Baldini), Ciciretti (32’ st Chajia). A disp.: Lanni, Quaranta, Rubin, Valentini, Casarini, Ganz, Beretta, Coly, Ardemagni. All.: Vivarini.

Arbitro: Baroni di Firenze.

Note: spettatori 12.583 per un incasso di 133.125,01. Ammoniti: D’Elia, Meccariello. Espulsi:  Angoli4-1. Recupero tempo:  0′ pt; st 0′

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!