Seguici sui social

Eventi

Luci d’Artista Salerno, Ripoli: “Turisti da tutto il mondo!”

700 pullman da tutto il mondo, da diverse parti d’Italia e d’Europa. Ma a primeggiare sono gli argentini. Tutto sull’Infopoint Turismo

Pubblicato

il

Luci d'Artista Salerno Corso
foto: Instagram

Salerno è affollata da turisti provenienti da tutto il mondo durante il periodo delle Luci d’Artista. Quello che prima poteva essere anche definito come un retorico luogo comune trova la sua conferma nelle dichiarazioni di Loreto Silvano Ripoli, responsabile dell’Infopoint Turismo del comune, a “SalernoToday”.

Luci d’Artista Salerno, 700 pullman da tutto il mondo. Tutto sull’Infopoint Turismo

Ripoli ha parlato di come il flusso turistico della città di San Matteo sia aumentato in modo esponenziale dall’accensione delle luminarie, e di come chi viene ad ammirarle provenga da tutto il mondo: “Ci sono molti spagnoli, francesi, inglesi. Ma possiamo dire che Salerno è meta preferita di molti argentini“.

Inoltre, sono tantissimi e di varia provenienza anche gli italiani che si recano a Salerno per le Luci: “Questo evento affascina anche moltissimi ciociari, romani, bolognesi. Riceviamo la visita di tanti baresi, calabresi e lucani“.

Circa 700 gli autobus arrivati in città, con centinaia di turisti che si sono spostati con mezzi propri o col treno. Per loro e per chi desidera informazioni, l’Infopoint Turismo è aperto per la distribuzione di materiale informativo e prenotazione visite guidate il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle 14 e dalle ore 15.30 alle 19.30. Il martedì e il giovedì dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16.30 alle 19.30, il sabato dalle ore 9 alle 13.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!