Seguici sui social

Cronaca

Maltempo, Nubifragio a Siracusa: strade allagate e auto bloccate dall’acqua

La pioggia intensa per oltre un’ora ha letteralmente flagellato la città: strade trasformate in fiumi in piena, tombini saltati, mastelli dei rifiuti trascinati via dall’acqua e auto sommerse letteralmente dall’acqua

Pubblicato

il

Ombrelli

Il maltempo di queste ore in Sicilia ha colpito in particolare la zona orientale con fortissimi temporali. Forti disagi si registrano in particolare nella città di Siracusa investita da un improvviso e persistente forte nubifragio.

Sono state diverse decine gli interventi messi in campo in poche ore da Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Forze dell’Ordine. La pioggia intensa per oltre un’ora ha letteralmente flagellato la città: strade trasformate in fiumi in piena, tombini saltati, mastelli dei rifiuti trascinati via dall’acqua e auto sommerse letteralmente dall’acqua.

Nubifragio a Siracusa, crollato un muro

Nella zona compresa tra via Lazio e via Calabria, nel quartiere di Grottasanta, la pioggia ha causato il crollo di un muro. I resti sono finiti sulla strada, spinti dalla forza dell’acqua al punto da creare danni alle auto parcheggiate lungo questo percorso. Al momento la situazione meteo è migliorata, ma persistono molti disagi in città e in altre zone della provincia.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it