Seguici sui social

Spettacolo

Maria Soave: come ottenere il suo look e la sua acconciatura

Pubblicato

il

Maria Soave
foto: telegiornaliste.freeforumzone.com

Maria Soave è una nota giornalista e conduttrice del TG. Classe 1976, è una donna molto apprezzata dal suo pubblico sin dal 2003, anno in cui ha debuttato in televisione dopo aver già lavorato come giornalista per importanti giornali come il Messaggero ed il Sole 24 ore.

Per qualche mese ha lavorato come redattrice per il TG3 e successivamente ha ricoperto altri incarichi. Nel corso di un’intervista, raccontando un po’ di sé stessa, ha dichiarato di aver sempre avuto un sogno nel cassetto e che sin da bambina sognava di lavorare come giornalista e successivamente debuttare nel mondo della televisione e dello spettacolo.

Della sua vita privata non si hanno molte notizie in quanto è una donna parecchio discreta e riservata che da sempre preferisce tenere la sua vita privata separata dalla sua attività lavorativa. Proprio per la sua riservatezza non si sa se abbia o meno un compagno e non si hanno nemmeno notizie circa la sua famiglia o le sue amicizie ma è invece noto al pubblico che ha un figlio, Alessandro.

Ciò che invece si conosce bene di Maria Soave, anche perché è molto evidente, è il suo amore per lo stile. Si presenta sempre bene al suo pubblico e tiene molto al suo aspetto estetico, agli abiti che indossa ed alle sue acconciature.

Per il suo stile, unito alla sua semplicità ed alla sua bellezza, è una donna molto amata tanto dal pubblico maschile quanto dal pubblico femminile. In particolare molte donne affermano di ammirarla e per questo di chiedersi spesso come ottenere il suo look e la sua acconciatura.

Pubblicità

Maria Soave: come ottenere il suo look

Il look di Maria Soave è tendenzialmente classico. Nella maggior parte delle occasioni sfoggia abiti che sono adatti al suo contesto lavorativo, come camicie eleganti e tailleur dai colori sobri come il blu, il nero o il grigio ma anche dalle tonalità più accese come il rosso o il viola o dai colori pastello come il rosa, il lilla ed il verde.

Per il ruolo che ricopre e la compostezza che le viene richiesta in televisione non sfoggia mai abiti che sono particolarmente estrosi ma che però ama indossare in contesti diversi ed in occasioni al di fuori del suo mondo lavorativo. Anche le acconciature ed il trucco sono molto semplici e vengono pensati per non entrare in contrasto con lo stile classico dei suoi abiti.

Nella maggior parte dei casi, infatti, si trucca con colori poco accessi. Raramente la si può vedere con un rossetto rosso poiché preferisce utilizzare tonalità che meglio si adattano con la sua carnagione piuttosto chiara. Gli ombretti sono sempre abbinati al colore degli abiti che indossa ma mai utilizzati in grandi quantità.

Maria Soave ama migliorare il suo stile utilizzando gioielli che mettono in risalto ciò che indossa senza mai esagerare o utilizzarne di troppo estrosi ed evidenti. Le collane che sfoggia sono sempre piuttosto semplici e di solito le abbina con orecchini ed anelli.

L’acconciatura di Maria Soave: come fare per ottenerla

Durante i telegiornali che conduce Maria Soave sfoggia diverse acconciature, tutte perfettamente in linea con il tipo di abbigliamento indossato. Di solito indossa acconciature che sono abbastanza facili da imitare a casa, quindi se ti piace il suo stile, puoi facilmente imitarlo.

Pubblicità

I suoi capelli di media lunghezza lasciano spazio alla fantasia in quanto le permettono di realizzare diversi tipi di acconciature. Ricordate che al giorno d’oggi è facile trovare i migliori prodotti per fare le nostre acconciature a casa. Se non siete ben preparati per questo, potete visitare siti come “Il Migliore per i Capelli” per informazioni.

Nel corso degli anni, Maria si è mostrata al pubblico con diverse acconciature e con diversi look, alcuni dei quali sono stati maggiormente apprezzati dalle donne rispetto ad altri. L’abbiamo vista con i capelli mossi, con tagli scalati o lineari ma da quanto è possibile notare non ha mai portato i capelli corti.

Nella maggior parte delle occasioni ama tenerli al naturale e preferisce i capelli sciolti alle acconciature. Questo è certamente un ulteriore segno della sua eleganza e semplicità. Solo in alcune occasioni è stato possibile vederla con delle acconciature, anche in questo caso poco elaborate.

Si è trattato infatti di look realizzati semplicemente raccogliendo i capelli in uno chignon e talvolta lasciando che alcune ciocche laterali cadessero in modo morbido sul viso fuori dal raccolto. Da quanto è possibile notare non è una grande amante delle frangette, nonostante il suo capello versatile le consentirebbe certamente di portare con stile un taglio con la frangia.

In molte occasioni si è presentata al suo pubblico con la riga al centro, uno stile di portare i capelli che non passa mai di moda in quanto era già ampiamente usato negli anni Settanta ed Ottanta ma è tutt’oggi attuale e molto in voga tanto tra le donne adulte quanto tra quelle più giovani.

Pubblicità

Adatti al suo viso e dunque consigliati per tutte quelle donne che come lei hanno un viso dalla forma ovale sono i tagli di capelli scalati, portati sia lisci che ondulati. Il taglio scalato resta sempre di tendenza ed è adatto a molti tipi di capello ma in particolare a quello non particolarmente sottile.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!