Seguici sui social

Calcio

Mesut Özil alla Juventus? Il calciatore tedesco pronto a trasferirsi a Torino

Fuori dal progetto tecnico dell’Arsenal, il tedesco è in scadenza con i Gunners e sarebbe stato offerto al club bianconero

Pubblicato

il

La sede del calciomercato

Mesut Özil potrebbe essere il prossimo colpo di mercato della Juventus. Il centrocampista tedesco è ormai fuori dal progetto tecnico dell’Arsenal dopo otto onorate stagioni e, come si legge sulle colonne di Tuttosport, sarebbe stato offerto al club bianconero. In Turchia danno per certo che ci sia stato già un contatto fra l’entourage del calciatore e gli emissari della Juventus.

In scadenza al termine della stagione, l’Arsenal pur di disfarsi del pesante ingaggio di Ozil, sarebbe disposto a lasciarlo partire gratis a gennaio facendosi carico anche di una parte dell’altissimo stipendio. Dal primo gennaio al 30 giugno restano da pagare circa 10 milioni di euro. La Juve potrebbe prenderlo in prestito semestrale corrispondendogli la metà degli emolumenti e lasciare il restante 50% in quota ai londinesi.

Calciomercato Juventus, si cerca un vice Morata

La priorità in questo momento per la Juventus è quella di trovare prima possibile una prima punta. Uno dei nomi più caldi – secondo Tuttosport – sarebbe Fernando Llorente ai margini del Napoli. Un profilo di esperienza che potrebbe fare al caso di Andrea Pirlo. L’alternativa allo spagnolo è un altro ex bianconero: la dirigenza starebbe valutando anche un possibile ritorno di Simone Zaza. L’attaccante del Torino ha vestito la maglia della Juve per una stagione (2015/2016) prima del passaggio al West Ham e poi al Valencia.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!