Seguici sui social

Calcio

Alessandro Micai: “Salerno e Bari? Stessa passione e aspettative”

Il portiere ex dei galletti, che ora difende i pali granata, commenta così: “L’esperienza di Bari mi ha fatto crescere, saprò affrontare le pressioni di Salerno”

Pubblicato

il

Alessandro Micai Portiere
Foto: Corriere dello Sport

Salerno e Bari sono due piazze identiche“. Parola di Alessandro Micai, ex portiere del Bari e ora estremo difensore della Salernitana. Il calciatore lombardo è stato uno dei protagonisti delle ultime stagioni biancorosse, nessuna delle quali conclusasi con un vero trionfo.

Micai su Bari e Salerno: “Grazie all’esperienza biancorossa saprò affrontare la pressione”

Micai prese il posto di Guarna nella stagione 2015-16, quando da secondo portiere iniziò a difendere i pali del galletto. Un’esperienza che ricorda con piacere a “La Città”: “Il Bari mi ha fatto crescere, e grazie a quella esperienza saprò affrontare le pressioni di Salerno. Sono piazze uguali per passione e aspettative“.

Sul rendimento della Salernitana: “Potremmo fare meglio, non siamo molto contenti. Vogliamo ottenere sempre il massimo, dunque speriamo di crescere“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e aspirante giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, attualmente studia Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

I più letti