Seguici sui social

Calcio

Serie A, il Napoli contro il Bologna per la decima vittoria consecutiva

La squadra di Spalletti affronta quella di Thiago Motta per continuare la striscia vincente

Pubblicato

il

Stadio Maradona

Decima giornata di Serie A, e il programma di oggi ci propone Napoli-Bologna. Gli azzurri di Spalletti provano a (ri)prendersi la vetta della classifica momentaneamente occupata dall’Atalanta, vittoriosa contro il Sassuolo. Ecco dove seguire Napoli-Bologna in radio: come seguire la diretta audio streaming del match.

Orario e probabili formazioni della partita del “Maradona”

Tutto pronto per un incontro dai contenuti davvero molto rilevanti. Il Napoli cerca la decima vittoria consecutiva in tutte le competizioni. Avversario di turno, il Bologna di Thiago Motta. Strabiliante l’inizio di campionato degli azzurri, di gran lunga la squadra più forte del campionato, e qualificati agli ottavi di Champions con due turni d’anticipo grazie a un percorso netto: 12 punti su 12 conquistati. Servirà una prestazione all’altezza delle precedenti per superare il Bologna, non una squadra irresistibile, ma sempre difficile da domare.

Le parole di Spalletti: “Si può giocare pure meglio di così, qualcosa abbiamo sbagliato anche nell’ultima gara. Siamo travolti dalla felicità di aver toccato il massimo e ottenuto grandi risultati, ma se si guarda bene soprattutto in campionato sono tutte lì a pochi punti”.

Così Thiago Motta: “Abbiamo lavorato nel gioco e nella testa per migliorare tutto. Il Napoli? Non è solo Kvaratshkelia”. Le probabili formazioni del match, che si giocherà alle 18 di domenica 16 ottobre:

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia All. Spalletti.
Bologna (4-2-3-1) Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Lykogiannis; Medel, Ferguson; Aebischer, Dominguez, Barrow; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.
Arbitro: Cosso di Reggio Calabria.

Pubblicità

Napoli-Bologna in radio, dove ascoltare la radiocronaca del match

Tante le emittenti che seguiranno Napoli-Bologna in radio. Tra queste ci sarà Kiss Kiss Napoli, emittente ufficiale del Napoli anche per questa stagione. E poi, ovviamente, la competenza dei cronisti di Rai Radio 1, nell’ambito dello storico programma “Tutto il calcio minuto per minuto”. Sarà possibile seguire l’emittente sulle sue frequenze, diverse di regione in regione, ma anche sul portale Rai Radio.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!