Seguici sui social

Calcio

Napoli, La lettera di De Laurentiis a Maradona: “Sei un pittore del pallone. Giusto intitolarti il San Paolo”

Il presidente del Napoli ha voluto omaggiare il Pibe de Oro con una commovente lettera

Pubblicato

il

Aurelio De Laurentiis
Foto: IlNapolista.it

La notizia della morte di Diego Armando Maradona ha sconvolto il mondo intero e in particolare la città di Napoli. L’ex numero 10 azzurro è stato per molti il più grande calciatore della storia del calcio e un simbolo della città partenopea.

A ricordarlo sono stati in tantissimi e oggi anche il presidente del Napoli, Aurelio de Laurentiis, ha voluto omaggiare il Pibe de Oro con una lettera.

Caro Diego, lasci una grande testimonianza di che cosa sia un uomo con tutta la sua fragilità, la sua forza, il suo amore totale per la vita e per il prossimo. Un campione unico e irripetibile“. Così inizia la lettera di Aurelio De Laurentiis dedicata a Diego Armando Maradona, pubblicata sul sito del Napoli.

Diego Armando Maradona

Foto : ilnapolionline.com

Il presidente del club partenopeo prosegue: “Le tue debolezze, le tue macchie, i tuoi errori sono pari alla tua immensa grandezza per annullarsi nel mito. Si è detto da più parti che rappresenti la sintesi tra genio e sregolatezza. Un pittore del pallone: pennellate uniche da ricordare nel ‘Louvre’ dei massimi artisti. Come un Caravaggio inquieto a cui l’indomabilità e la sregolatezza si perdonano per la sua immensa grandezza. Credo sia giusto intitolare il San Paolo al tuo nome per averti ancora con noi quale testimone dell’eccelsa strada che questa squadra ha intrapreso. I tuoi sono stati anni indelebili nella memoria dei Napoletani. Simbolo di un ambito riscatto e di una desiderata resurrezione. Grazie Diego tu sei e rimarrai con tutti noi. Aurelio De Laurentiis”. Lo stesso ADL aggiunge poi: “Ricordarlo? Difficile. La persona è talmente immensa che qualsiasi cosa o minuto di raccoglimento sarebbe illusorio. Abbiamo convinto l’Uefa a lasciarci gli spazi che sono fissi solitamente, abbiamo messo un’altra fila per Diego oltre che nei maxischermi, sarà come se ci guardasse anche lui sia oggi che domenica“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!