Seguici sui social

Calcio

Napoli Calcio, Gattuso: “Non ho litigato con la squadra ma pretendo di più”

Tanti i temi toccati dal tecnico azzurro che ha voluto mantenere alta la concentrazione in vista dell’importante impegno contro il Rijeka in Europa League

Pubblicato

il

Rino Gattuso Napoli
Foto Zetanews.it

Giornata di vigilia di Europa League per il Napoli Calcio, che affronterà il Rijeka. Nella consueta conferenza stampa il tecnico degli azzurri Gennaro Gattuso ha spronato i suoi a mantenere alta la concentrazione. Non è mancata qualche critica su quanto detto sulle sue parole post-Milan.

Napoli Calcio, le parole di Gennaro Gattuso in conferenza stampa Europa League

Partita importante, l’allenatore partenopeo pretende di più dai suoi calciatori:

Quello che avete scritto e chi lo ha scritto non è tutto vero. Non ho litigato con la squadra. Ho parlato con la squadra senza litigi. Io non devo vedere nulla, devo vedere l’impegno e il senso di appartenenza, che vedo. Ora non basta, voglio vedere qualcosa in più. Non vorrei che il giocare bene ci faccia sedere. Dobbiamo cominciare ad annusare di nuovo il pericolo, bisogna mettere l’elmetto e giocare un calcio diverso a un certo punto. Forse non mi esprimo bene in italiano. Ho detto che la responsabilità era la mia se dopo un anno non riesco ancora a vedere le cose che chiedo alla squadra. Non ho massacrato nessun giocatore“.

Una battuta sulla coppia Politano-Mertens e sul suo orgoglio di sedere sulla panchina del Napoli:

Sì, tutta la vita, è stato tra i migliori in campo, non sapevano come prenderlo, ha avuto 4-5 occasioni, lo fece anche a Sassuolo. Io non vado tutti i giorni a muso duro, ci sono i momenti della carezza, del complimenti, altri del mandare a fanculo chi se lo merito, io sono molto attento. La parola mentalità è ampia, io ho detto solo che bisogna alzare l’asticella, giocare anche in un altro modo, non pensare solo al compagno, siamo forti e lo sappiamo, sono orgoglioso di allenare questa squadra ma bisogna aggiustare il modo di stare in campo. Tutto quello venuto fuori non sta né in cielo né in terra“.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!