Seguici sui social

Calcio

Parma Calcio, Darmian si presenta: “Mi sento a casa, sono felice di essere qui”

L’ex Manchester United si presenta: “Voglio dare il mio contributo a aiutare la squadra, questa è la mia mentalità”

Pubblicato

il

Logo Parma Calcio

Il Parma dà il benvenuto a Matteo Darmian. L’ex terzino del Manchester United è stato presentato da Alessandro Lucarelli al centro sportivo di Collecchio. “La sua carriera parla per lui, siamo contenti di averlo qui con noi: è stata una bella operazione da parte della società, fatta sottotraccia, ci siamo riusciti e siamo molto felici.” Sono queste le prime parole del club manager crociato.

Il nuovo acquisto del Parma ha ripercorso la propria carriera recente: “I primi due anni e mezzo allo United ho giocato, poi l’ultimo anno e mezzo ho giocato meno e la mia voglia di scendere in campo e tornare in Italia mi ha spinto a lasciare Manchester. In qualsiasi squadra c’è grande competizione sana tra tutti, un professionista deve accettare le scelte dell’allenatore e lavorare per farsi trovare pronto, l’ho sempre fatto e continuerò a farlo. Ho lavorato con Van Gaal e Mourinho, sono due grandi allenatori, hanno vinto tanto e li conosciamo bene tutti, mi hanno lasciato qualcosa di positivo entrambi”.

Parma Calcio, Darmian: “Mi sento a casa, sono felice”

Darmian ha poi spiegato i motivi che l’hanno portato ad accettare l’offerta del club gialloblu: “Perchè Parma? Ho scelto per la voglia di giocare, principalmente: la società mi ha convinto perchè mi fatto capire di volermi fortemente. Sono nato nel calcio italiano e mi faceva piacere seguirlo dall’estero, ho visto la crescita di questo Parma e penso che stia continuando a crescere. In questa società mi hanno fatto sentire a casa, sono felice. Il campionato inglese è più fisico, in Italia si è sempre curato più l’aspetto tattico, non credo che da questo punto di vista sia cambiato molto, sono arrivati giocatori importanti e questo è positivo, perchè aumenta il livello di tutte le squadre e regala stimolo ai singoli per dare sempre il massimo”.

Nato a Salerno ma vive da ormai 18 anni a Milano. Social Media e webmaster, ha deciso di iniziare questa nuova esperienza con il portale Zetanews.it.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!