Seguici sui social

Calcio

Parma Calcio, Sky Sport: “Vicina la cessione del 51% a famiglia del Qatar”

Il gruppo avrà a capo Hisham Saleh Al Hamad Al Mana, che molto probabilmente diventerà presidente. Si tratta di una delle famiglie più ricche del Qatar, pronta a fare grandi investimenti. Barilla nel CdA, a garanzia dell’operazione

Pubblicato

il

Curva Nord Tardini
Foto: parmacalcio1913.com

Cambio di proprietà in vista per il Parma Calcio. La maggioranza delle quote del club sta per passare a una famiglia del Qatar. Lo ha riferito “Sky Sport” nel tardo pomeriggio di oggi. La società ducale starebbe per concretizzare un’operazione che porterebbe una famiglia qatariota ad acquistare il 51% delle quote. Il gruppo avrà a capo Hisham Saleh Al Hamad Al Mana, che molto probabilmente diventerà presidente del Parma.

Stando a quanto riporta l’emittente televisiva, l’accordo è stato praticamente raggiunto, con l’attuale management che “accompagnerà la nuova proprietà nel calcio italiano, mantenendo i ruoli chiave in società”. I qatarioti, entro cinque anni, acquisiranno la totalità delle quote del club.

Sembra che si tratti di una delle famiglie più ricche del Qatar, pronta a fare grandi investimenti: 63 milioni di euro nei prossimi cinque anni, con Guido Barilla ad entrare nel CdA del Parma, a ulteriore garanzia dell’operazione. Una società, quella di Al Mana, che ha interessi significativi in ​​diversi settori.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!