Seguici sui social

Calcio

Parma-Empoli 1-0, Risultato finale e tabellino: Gervinho ancora una volta decisivo

La compagine di mister D’Aversa vince di misura grazie all’attaccante ivoriano, autore della rete decisiva al 33esimo del primo tempo

Pubblicato

il

Gervinho attaccante Parma
Foto: calciomercatot8.com

Allo stadio “Tardini” il Parma batte 1 a 0 l’Empoli e agguanta tre punti pesantissimi per la classifica. La compagine di mister D’Aversa vince grazie al solito Gervinho, autore della rete decisiva al 33esimo del primo tempo.

LA PARTITA – L’Empoli, reduce dall’ottimo pareggio casalingo contro il Milan, lancia dal primo minuto Mraz al fianco di Ciccio Caputo: alle loro spalle c’è Zajc, al rientro dopo la squalifica. D’Aversa risponde con il collaudato 4-3-3 con Ceravolo al centro dell’attacco al posto dell’indisponibile Inglese. A sostenerlo ci sono Gervinho e Siligardi.

Inizio di gara di marca ospite con l’Empoli che prova a fare la partita. Il Parma prova ad attendere e sfruttare qualche ripartenza. Al 16′ gli ospiti si fanno vedere in attacco con un bel destro di Zajc che però trova un attento Sepe. La risposta del Parma non si fa attendere con un gran tiro di Barillà che però trova la deviazione in angolo di Terracciano.

Il Parma alza il ritmo gara e poco dopo la mezz’ora sfiora il vantaggio con una conclusione a volo di Siligardi che però trova ancora una volta l’attento Terracciano a respingere. Al 33′ il Parma però passa con Gervinho: l’attaccante ivoriano approfitta al massimo di una giocata da alta scuola di Antonino Barillà, abile nel saltare due avversari a centrocampo e lanciare col destro, suo piede “debole”, la corsa del compagno di squadra. Gervinho temporeggia e batte Terracciano con un tiro rasoterra. Nel finale di primo tempo l’Empoli risponde con Zajc, il più ispirato dei suoi: grande sinistro da centroarea che coglie il palo, appena prima del duplice fischio.

Nella ripresa l’Empoli prova in tutti i modi a pareggiare il match ma trova davanti un Parma che lascia poco spazio. Ospiti anche sfortunati: se la conclusione di Zajc o il tacco di Caputo non avessero trovato nella loro traiettoria i pali probabilmente si parlerebbe di un altro risultato. Se sepe non avesse fermato nel recupero una conclusione a botta sicura di La Gumina, il Parma non avrebbe portato a casa la vittoria. Il tabellino dice 1-0 Parma, ma l’Empoli visto oggi può credere alla salvezza.

Pubblicità

Parma-Empoli 1-0: tabellino 

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Dimarco (1′ st Gobbi); Rigoni, Stulac, Barillà; Gervinho (4′ st Di Gaudio), Ceravolo (24′ st Gazzola), Siligardi. Allenatore: Roberto D’Aversa.

EMPOLI (4-3-1-2): Terracciano; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Veseli; Krunic (24′ st Traoré), Capezzi, Bennacer (42′ st La Gumina); Zajc; Mraz (15′ st Mchedlidze), Caputo. Allenatore: Aurelio Andreazzoli

MARCATORI: 33′ pt Gervinho (P)

NOTE: ammoniti Rasmussen, Di Lorenzo (E); Iacoponi, Barillà (P)

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!