Seguici sui social

Calcio

Perugia-Cittadella 1-3: il Grifo al Curi ripiega Le…ali

Pubblicato

il

Un risultato pesante, certamente beffardo per l’andamento della gara, ferma il Grifo in casa per la quinta volta in questa stagione, con il Cittadella che si impone per 1-3 tra le mura del Renato Curi.

Perugia-Cittadella 1-3: svanisce l’effetto gennaio di Breda

Squadra ospite straripante e propositiva, mette i biancorossi alle corde, che cadono definitivamente KO nella parte finale del secondo tempo con il terzo messo in rete da Strizzolo a pochi minuti dal 90º. Le rividibili scelte di Breda, prima e durante il match, hanno reso il 3-5-2 meno efficace delle prime due uscite del girone di ritorno.

Sopratutto i nuovi arrivi del mercato di gennaio, messi in campo quasi a sorpresa, non hanno entusiasmato. Gli infortuni di Dellafiore e Volta, hanno messo in risalto un Gonzalez impreparato e un Nura ancora inesperto. Anche l’esordio di Leali non è stato dei migliori, con il estremo difensore colpevole sul gol dell’1-3.

Tuttavia, nel primo tempo, i grifoni avevano tenuto campo e dopo il momentaneo svantaggio arrivato dalla testa di Kouame, era stato Cerri a impattare su erroraccio di Alfonso. Intervallo che però, non fa bene al Grifo, che rientra in campo senza concentrazione, con poco equilibrio e poca intensità.

La difesa, più che mai rattoppata (viste anche le espulsioni di Belmonte e Gonzalez), è chiaramente responsabile dei gol. Gli attaccanti veneti nella seconda frazione di gioco, sono stati più volte lasciati liberi di mettere in pericolo la porta biancorossa, conseguentemente bucata prima da Schenetti e poi da Strizzolo.

Pubblicità

Un Perugia quasi completamente da rivedere: sia il modulo che gli interpreti, dovranno essere valutati in settimana, per non ripetere la debacle de anche in quel di Parma. Cosa c’è da salvare oggi? In campo, quasi nulla, sugli spalti una Curva Nord compatta e rumorosa, che ha sostenuto i colori fino al 90’.

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!