Seguici sui social

Calcio

Perugia-Novara, Breda: “Manca un punto, togliamoci il pensiero”

Le dichiarazioni del mister biancorosso alla vigilia dell’ultima sfida di campionato tra le mura del Curi

Pubblicato

il

Conferenza Breda
Foto: youtube.com

Perugia-Novara sarà l’ultima partita della stagione regolare tra le mura del Curi. A parlare, alla vigilia del match, è stato come di consueto, il tecnico biancorosso Roberto Breda. Queste le sue dichiarazioni.

Perugia-Novara, Breda in conferenza: “Necessaria la massima determinazione”

A due giornate dal termine del campionato, il Perugia ha bisogno solo di consolidare definitivamente i playoff: “Ci manca questo punto e dobbiamo farlo, o farne tre, l’obiettivo della partita è fare punti. Dobbiamo fare bene subito perché giochiamo in casa e così ci togliamo il pensiero“.

Il Novara? “Anche loro devono fare punti e per questo sono sicuro che sarà una bella battaglia. Ma noi vogliamo fare bene, abbiamo lavorato una settimana piena ed abbiamo recuperato alcuni giocatori. Bianco non rientra, dovrebbe tornare lunedì, mentre gli altri sono tutti disponibili e convocati con qualche dubbio per Del Prete“.

Che partita sarà? “Mancano due partite, ma c’è questa da giocare bene. È una gara che richiede massima determinazione e, con il rispetto dell’avversario, dobbiamo leggerla bene. Abbiamo visto spesso che gli episodi fanno la differenza“.

E continua: “Abbiamo lavorato su quegli aspetti che ci sono mancati nelle ultime partite e sopratutto vorrei tornare a non subire gol. Abbiamo cercato di lavorare sui nostri difetti e degli errori, perché abbiamo fatto bene per un periodo e sappiamo di saperlo fare“.

Pubblicità

E conclude: “La stagione è cambiata. Le squadre si allungano e noi invece dobbiamo cercare di mantenerci corti il più possibile e anche lavorare bene sulle marcature. La cosa importare è cercare di non far ripartire gli avversari”.

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!