Seguici sui social

Calcio

Perugia-Palermo 1-0, Breda: “Grande partita, ci abbiamo creduto”

Il tecnico biancorosso al termine della gara: “C’è troppo equilibrio, non si può ancora dire nulla di certo. Oggi però ci abbiamo creduto. Diamanti? Ci offrirà tante alternative”

Pubblicato

il

Breda Allenatore
Foto: Ac Perugia

Soddisfatto, raggiante, più rilassato. Il tecnico del Grifo Roberto Breda ha risposto alle domande dei giornalisti di Sky nel postpartita della vittoria di oggi. Perugia-Palermo finisce 1-0 grazie a un gol segnato proprio da Di Carmine, conteso in questo mercato di gennaio tra rosanero e umbri.

Un successo che, però, non fa certo fare voli pindarici al tecnico biancorosso: “L’obiettivo di entrare nei playoff è ancora tutto da vedere, c’è tanto equilibrio, troppo. Dipenderà tutto però dal nostro modo di approcciare le partite e di leggere le situazioni“.

Perugia-Palermo 1-0, Breda: “Diamanti ci offre tante alternative di gioco”

grande partita, capacità di leggere le varie fasi da parte dei miei. Nel secondo tempo abbiamo un po’ pagato ma siamo stati sempre vivi e abbiamo avuto voglia di provarci. Non siamo andati allo sbaraglio ma ci abbiamo sempre provato. Firmare per lo zero a zero? Dopo il quarantesimo stavamo guadagnando terreno e facendo bene, ma nella fase centrale abbiamo concesso un po’ troppo. Una cosa mi ha fatto ben sperare: quando l’arbitro ha dato i cinque minuti finali ho visto il Palermo un po’ timoroso“.

Una battuta su Diamanti: “Diamanti è arrivato ed ha dei numeri incredibili, un regalo forse inaspettato. Ci dà tante alternative, la base è la difesa a tre ma in un campionato il modulo varierà tanto. Dipende tanto dalle occasioni che ci capiteranno, ma lui si è posto molto bene e vuole e deve lavorare in allenamento. Lo scopriremo giorno dopo giorno come schierarci“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!