Seguici sui social

Cronaca

Perugia, Torna la Grande Fiera di Pasqua: 80 gli espositori

Tra Corso Vannucci, Via Mazzini e Piazza Matteotti, ecco tutte le iniziative per il fine settimana pasquale

Pubblicato

il

Mercatini Perugia
Foto: umbriajournal.com

Ormai giunta alla sua quarta edizione, torna puntuale in questo primo weekend di aprile, la Grande Fiera di Pasqua che animerà il centro storico di Perugia.

L’iniziativa è stata promossa e organizzata dall’associazione Farefacendo in collaborazione con il Consorzio Perugia in centro e con il patrocinio del Comune del capoluogo. Come da tradizione, la Fiera aprirà le porte al pubblico da venerdì santo, il 30 marzo, fino al lunedì dell’Angelo datato 2 aprile.

Perugia, Grande Fiera di Pasqua: mercatini, cibo e animazione

Già in fermento per i preparativi, nel fulcro del centro storico sono arrivati i primi espositori che, al via della manifestazione, saranno circa 80. Gli ambulanti, con i loro prodotti più disparati, si posizioneranno tra Corso Vannucci, Via Mazzini e Piazza Matteotti.

Tutti i giorni, dalle 10 alle 20 tra le vie del centro, si potranno trovare prodotti tipici, di artigianato, di giardinaggio e oggettistica, ma anche tanto cibo, bancarelle di street food e degustazioni.

L’apertura, prevista venerdì mattina alle ore 11.30, sarà accompagnata da una grande colazione per tutti coloro che interverranno. Come da tradizione umbra, questa sarà a base di torta al formaggio e capocollo.

Pubblicità

A seguire, nelle giornate di sabato, domenica e lunedì ci sarà anche l’animazione per i più piccoli con il laboratorio “Gira la Girandola”. L’appuntamento sarà in Piazza della Repubblica dalle ore 15 alle ore 18.

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!