Seguici sui social

Calcio

Reggiana in Serie B: i granata battono il Bari uno a zero

La rete di Kargbo riporta gli emiliani in cadetteria dopo ventuno anni di assenza. Biancorossi che recriminano per una rete annullata ad Antenucci

Pubblicato

il

Pallone Serie C
foto: calciomolotov.it

La Reggiana è in Serie B. I granata salgono in serie cadetta dopo 21 anni. Emiliani che trionfano nella finale playoff battendo il Bari. La squadra di Alvini supera quella di Vivarini grazie alla rete di Augustus Kargbo, il ragazzo della Sierra Leone che regala la promozione alla squadra che ha terminato al secondo posto in girone B.

Una partita forse giocata meglio, quella dei granata, soprattutto nel primo tempo, dove i legni avevano negato loro il vantaggio. Una squadra di grandissima qualità, che riesce a trionfare dopo la cavalcata playoff. La quarta promossa, dopo Monza, Vicenza e Reggina, è dunque la Reggiana, che raggiunge le vincitrici dei gironi.

Il trionfo di Alvini, ma i complimenti vanno anche alla squadra di Vivarini, che prima della finale non aveva mai perso, e che aveva disputato un ottimo torneo. Deludente, tuttavia, la prima frazione dei biancorossi, che tuttavia segnano con Antenucci nella ripresa; una segnatura annullata, questa, per un fallo di mano, su cui ci sono ancora dubbi.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!