Seguici sui social

Video

Salerno, cantano l’inno nazionale dai balconi: l’emozionante video

La bellissima iniziativa dei cittadini del quartiere Europa di Pastena sta facendo il giro del web

Pubblicato

il

Una città deserta, Salerno, ai tempi dell’emergenza coronavirus, dopo gli ultimi provvedimenti del Governo. Deserta, come tutte le altre città d’Italia, nelle quali echeggia solo il rumore di qualche auto, e qualche cane che abbaia.

Come riporta “SalernoNotizie.it”, nel quartiere Europa di Pastena alcuni cittadini hanno ideato una bellissima ed emozionante soluzione per rendere l’atmosfera più gioiosa.

Salerno, tutti insieme a cantare l’inno di Mameli: il video

Gli abitanti di un condominio hanno infatti pensato di cantare l’inno nazionale fuori dai rispettivi balconi. Tutti insieme, a intonare le note tanto care a Goffredo Mameli, simbolo del nostro Paese nel mondo.

Un bellissimo gesto, questo, nato da un appuntamento dei cittadini, per sentirsi più vicini in giorni che sono davvero difficili per tutti. Il meraviglioso video, pubblicato dalla pagina Facebook “I love Salerno e la Salernitana”, sta già facendo il giro del web.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!