Seguici sui social

Sport

Scandone Avellino iscritta in Serie B di basket: Festa effettua bonifico

Clamoroso colpo di scena per quanto riguarda la storia della squadra biancoverde: il primo cittadino ha fatto sì che la squadra giochi l’anno prossimo in terza serie, evitandone la scomparsa

Pubblicato

il

Scandone Avellino Tifosi
foto: avellinotoday.it

Clamorosa novità dell’ultima ora nel mondo del basket italiano. La Scandone Avellino è iscritta in Serie B. Questa sera è stato effettuato il bonifico che mancava per garantire l’iscrizione della storica squadra irpina nel campionato di terza serie.

Scandone iscritta in Serie B di basket! Il 16 luglio si esprimerà il Consiglio Federale

Un atto, questo, come riporta “1-3-1 Sport Channel”, compiuto dal sindaco di Avellino Gianluca Festa, che ha fatto il bonifico decisivo per far sì che la squadra potesse partecipare al campionato. Si tratta di una manovra decisiva, quella di Festa, perché garantisce alla Felice Scandone la disputa del torneo di Serie B, ma soprattutto impedisce che si verifichi la scomparsa di una storica società del basket italiano.

Sembrava tutto perduto, ma alla fine il primo cittadino avellinese, probabilmente con il contributo di qualche altro interessato a salvare le sorti della squadra, è riuscito nel suo intento. Adesso, però, la parola spetta al Consiglio Federale, che si pronuncerà il 16 luglio.

Facebook

I più letti