Seguici sui social

Cronaca

Scuole chiuse a Cava de’ Tirreni giovedì 1 marzo: ufficiale la decisione di Servalli

Il primo cittadino metelliano comunica che il provvedimento di chiusura degli istituti scolastici è esteso fino a domani: “Previste precipitazioni nevose anche in pianura”

Pubblicato

il

De Luca e Servalli
Foto: DentroSalerno.it

Vincenzo Servalli e la giunta comunale metelliana hanno deciso. Scuole chiuse a Cava de’ Tirreni anche per la giornata di giovedì 1 marzo. Il provvedimento è ufficiale, ed è stato emanato dallo stesso primo cittadino campano pochi minuti fa.

La decisione a seguito dell’ennesimo bollettino di allerta emanato dalla Protezione Civile. Il SORU, infatti, come accaduto già nella giornata di ieri, ha contattato il COC (Centro Operativo Comunale) per comunicare il punto della situazione.

Scuole chiuse a Cava de’ Tirreni, provvedimento esteso a domani

Sono previste per questa notte persistenti gelate su tutto il territorio comunale. Le temperature sono infatti destinate ad abbassarsi repentinamente anche stavolta. Esiste inoltre una concreta possibilità di prevalenti precipitazioni nevose anche a quote di pianura e gelate che interesseranno tutte le quote durante la notte.

Le conseguenze sono facilmente immaginabili: disagi per gli automobilisti, pericoli per l’incolumità delle persone frequentanti gli istituti scolastici. L’ordinanza numero 80 è infatti rivolta a corpo docenti, studenti, personale ausiliario e a tutti coloro i quali frequentano le scuole.

Viene specificato nel comunicato che, ovviamente, “saranno chiuse tutte le scuole e istituti scolastici di ogni ordine e grado, nonché di tutti i servizi educativi alla prima infanzia del Comune di Cava de’ Tirreni anche per giovedì 1 marzo 2018“.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!