Seguici sui social

Calcio

Sorteggio Champions League, il tabellone di quarti e semifinali

La Juve, se passa col Lione, sfiderà una fra Real Madrid o Man City; il Napoli, se elimina il Barça, troverà Bayern o Chelsea

Pubblicato

il

Uefa Champions League

È stato un sorteggio di Champions non proprio fortunato per le squadre italiane. In caso di passaggio del turno col Lione, la Juventus di Maurizio Sarri affronterà la vincente di Manchester City-Real Madrid. Sarebbe il settimo precedente contro gli inglesi per la Juve (tre vittorie, due pari e un ko). Tanti invece i precedenti col Real: già ventuno. Dieci vinti dal Real e nove dai bianconeri.

In caso di passaggio del turno contro il Barcellona, per il Napoli di Gattuso ci sarebbe la sfida con la vincente di Bayern Monaco-Chelsea. Due pari, una vittoria e un ko contro i bavaresi nella storia azzurra, l’ultima volta nei gironi della Champions 2011-12. Contro il Chelsea unici due precedenti del Napoli negli ottavi di quella stessa Champions.

Meglio è andata all’Atalanta, già ai quarti dove sfiderà il Psg di Mbappé, Icardi e Neymar. Squadra piena di stelle, ma che in Europa non ha mai fatto strada. Chi passa, in semifinale trova una tra Atletico Madrid e Lipsia.

Per quanto riguarda le date della Champions: si riparte il 7 e l’8 agosto col ritorno degli ottavi di finale. Tra il 12 e il 15 agosto, ogni sera, i quarti di finale. Il 18 e 19 agosto le due semifinali e il 23 agosto la finalissima.

Sorteggi Champions, quarti di finale

Real Madrid/Man City-Lione/Juventus
Lipsia-Atletico Madrid
Napoli/Barcellona-Chelsea/Bayern
Atalanta-Psg

Pubblicità

Sorteggi Champions, gli accoppiamenti delle semifinali

Atalanta-Psg vs Lipsia-Atletico Madrid
Real Madrid/Man City-Lione/Juventus vs Napoli/Barcellona-Chelsea/Bayern

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!