Seguici sui social

Viaggi

Bari, boom di turisti sui luoghi di “Lolita Lobosco”: richieste da tutta Italia

Grande afflusso di visitatori nelle zone della città dove è stata girata la fiction Rai. Confguide: “Importante che Bari resti viva anche nei mesi invernali”

Pubblicato

il

Cattedrale San Sabino Bari

Una Bari così invasa di turisti, nel periodo invernale, è davvero piacevole da vedere. La città di San Nicola, negli ultimi giorni, si è riempita di visitatori provenienti da tutta Italia. Il motivo è da collegarsi, in parte, al grande successo che la fiction Rai “Le indagini di Lolita Lobosco” ha avuto nella seconda stagione appena terminata. A dare continuità alla fiction il tour “Sui passi di Lolita Lobosco”, un’esperienza turistica che permette al visitatore di esplorare i luoghi dove è stata girata la fortunata serie tv.

Bari, grande afflusso di turisti per il tour sui luoghi di Lolita Lobosco

L’afflusso di turisti ha permesso l’attivazione di diverse guide, per ospitare i gruppi di visitatori giunti nel capoluogo pugliese. Da piazza dell’Odegitria, sede della casa del Vice Questore e della bellissima Cattedrale di San Sabino, con quest’ultima apparsa in numerose occasioni, al lungomare: il tour ha emozionato i visitatori, che hanno avuto così la possibilità di guardare con i loro occhi dove sono state girate le scene della fiction. Bari Lungomare

Una bellissima iniziativa, tutta barese, della Confguide – Confcommercio Bari in media partnership con BariExperience.com; un risultato tanto sperato quanto atteso dagli stessi organizzatori dopo una massiccia e pianificata attività di marketing e comunicazione.

“La fiction Rai si sta rivelando un importante veicolo di promozione e valorizzazione della città di Bari con ricadute economiche dirette e indirette sui territori limitrofi. È importante che la città resti viva e non si desertifichi nei mesi invernali”, le parole del Presidente della Confguide di Bari Pietro Palermo.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!