Seguici sui social

Spettacolo

Bari, nasce il tour “Sui passi di Lolita Lobosco”: alla scoperta dei luoghi ripresi nella fiction

Le visite guidate si svolgeranno ogni domenica fino a fine marzo e ripercorreranno i posti più caratteristici della serie. Un’idea nata per soddisfare la curiosità di molti e regalare un’esperienza in alcune delle location più riprese

Pubblicato

il

Lolita Lobosco è Luisa Ranieri

Una città bellissima come Bari, un’attrice brava e affascinante come Luisa Ranieri, una storia appassionante. Il successo di “Lolita Lobosco“, la fiction RAI del momento (33,5% di share), è probabilmente dovuto al connubio tra tutte queste parti. Ma è innegabile come un ruolo di primo piano lo abbia giocato la meravigliosa cornice della città di Bari. È dunque con l’intento di valorizzare i posti ripresi nella fiction che nasce “Sui passi di Lolita Lobosco”, un vero e proprio tour del capoluogo pugliese.

Sui passi di Lolita Lobosco a Bari, visite guidate ogni domenica fino a fine marzo

Organizzato da Confguide Bari con la collaborazione di BariExperience.com, il tour consiste in una visita guidata, di mezza giornata, che ripercorre i luoghi che hanno caratterizzato la fiction. Un’idea nata per soddisfare la curiosità di molti e regalare un’esperienza in alcune delle location più mostrate durante le riprese della serie.

La casa della commissaria, ubicata sulla terrazza di una antica palazzina di piazza dell’Odegitria; la splendida cattedrale di San Sabino; il molo Sant’Antonio e il lungomare di Bari. Sono solo alcuni dei luoghi della città ripresi nella serie, e che sono stati inclusi nel tour. Le visite guidate saranno disponibili tutte le domeniche fino a fine marzo, al costo di dieci euro a persona; ogni gruppo sarà formato da almeno dieci persone.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!