Seguici sui social

Attualità

Puglia, la provincia di Bari la più visitata dai turisti nel 2022

Numeri da record per il turismo regionale, che supera anche i livelli pre-Covid. La provincia barese in testa alla classifica. Bari, Vieste e Lecce compongono il podio delle città più visitate

Pubblicato

il

Bari Lungomare

La provincia di Bari è la più visitata dai turisti della Puglia nel 2022. Lo affermano i dati presentati alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano che emergono dal report 2022 dell’Osservatorio turistico della Regione Puglia. La città metropolitana del capoluogo è in testa alla classifica, in un anno da record per tutta la regione, che supera i livelli pre-pandemia: il 2022 del turismo pugliese è infatti addirittura migliore del 2019.

La provincia di Bari accoglie il 28% degli arrivi regionali, seguita dalle province di Lecce (27%), Foggia (22%), Brindisi (13%), Taranto (7%) e BAT (4%). Emergono ancora ampie possibilità di diversificazione delle vacanze in Puglia, così da decongestionare località in overbooking e andare alla scoperta di nuove destinazioni di grande bellezza. Il podio delle città più visitate, invece, vede Bari in testa, con Vieste al secondo posto e Lecce terza.

Le parole di Gianfranco Lopane, assessore al Turismo, Sviluppo e Impresa Turistica della Regione Puglia: “La Puglia riporta le lancette del turismo al pre-pandemia. Confermiamo una crescita importante con un +2% in termini di presenze rispetto alla stagione 2019, quella che da tutti era considerata record. Questo è sinonimo di un buono stato di salute dell’offerta turistica pugliese che apre a prospettive rosee per i prossimi anni”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!