Seguici sui social

Calcio

Turris-Bari 1-0, le dichiarazioni di Fabiano nel postpartita

Il tecnico corallino: “Supponevo Cornacchini venisse con tre centrali, doveva mettersi il pannolino. Campionato riaperto? Guardiamo gara per gara”

Pubblicato

il

Franco Fabiano
foto: restodelcalcio.com

Raggiante, ma soprattutto esplosivo l’allenatore della Turris Franco Fabiano dopo la vittoria dei corallini per uno a zero contro il Bari. Il tecnico campano ha rilasciato alla stampa alcune dichiarazioni al termine della gara, raccolte da “TuttoBari”.

Bari Calcio, Fabiano: “Cornacchini doveva mettersi il pannolino…

Un Fabiano, quello apparso nel postpartita, davvero molto caustico nei confronti del tecnico ospite Giovanni Cornacchini: “Ero convinto venisse a giocare con i tre centrali, lo ha dimostrato nelle partite precedenti. Si doveva mettere il pannolino!“.

La Turris ha giocato a viso aperto: “Contro quella squadra giocherei sempre con gli attaccanti, non si può avere paura. Noi abbiamo grande rispetto del Bari, prepariamo le partite con rispetto dell’avversario. Se fossimo andati ai ritmi del Bari avremmo avuto poche possibilità. L’unica nostra arma era quella di impostare la gara giocando con ritmi alti, aggressione e gioco corto“.

Campionato riaperto? “Il Bari è di un’altra categoria, ed è bellissimo batterlo con la nostra squadra, fatta di grandi uomini. Può avere debacle ma poi riesce sempre a venirne fuori perché è gente di grande qualità ed esperienza. Non speriamo di vincere il campionato, ma guardiamo gara per gara. So che in questa categoria si può vincere e perdere contro qualunque squadra“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it