Seguici sui social

Politica

Vaccino Anti Covid, Conte: “Messaggio di fiducia che si irradia in Italia e in Ue”

Stanotte decine di camion sono partiti dallo stabilimento Pfizer in Belgio per raggiungere i 27 Stati membri dell’Unione Europea

Pubblicato

il

Giuseppe Conte Presidente del Consiglio

Domani partirà finalmente la somministrazione delle dosi del vaccino Anti-Covid in tutta l’Europa. In Italia le prime dosi sono già arrivate a Roma come confermato dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte: “Le prime dosi del vaccino sono arrivate allo Spallanzani. È un messaggio di fiducia che si irradia in Italia e in Europa“.

Il premier ha poi voluto fare i dovuti ringraziamenti verso chi si è prodigato per arrivare al fatidico giorno del “V-Day”: “Ringrazio il ministro Speranza, la struttura commissariale di Arcuri, le forze armate e tutti gli operatori sanitari che ci consentiranno di realizzare una campagna di vaccinazioni senza precedenti“.

Vaccino Anti Covid: domenica 27 dicembre le prime vaccinazioni in Italia

Tra Natale e Santo Stefano decine di camion sono partiti dallo stabilimento Pfizer di Puurs, in Belgio, per raggiungere i 27 Stati membri dell’Unione. Le prime 9.750 dosi del farmaco destinate al nostro paese sono entrate a bordo di un furgone nero a temperatura controllata che ha varcato il confine al Brennero, ieri alle 9.30. Scortato dai Carabinieri, il mezzo ha raggiunto Roma dove è rimasto sempre sotto sorveglianza in una caserma dell’Arma prima di raggiungere l’ospedale Spallanzani.

Le dosi che saranno somministrate a Roma resteranno allo Spallanzani; tutte le altre transiteranno nell’hub dell’aeroporto militare di Pratica di Mare dove con 5 aerei, 60 veicoli e circa 250 militari saranno trasferiti nelle altre regioni in modo che il 27 dicembre possa scattare il Vaccine Day in tutto il paese.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!