Seguici sui social

Calcio

Champions League, Salisburgo-Milan 1-1: a Okafor risponde Saelemaekers

Prima giornata della fase a gironi della coppa dalle grandi orecchie per i rossoneri di Pioli

Pubblicato

il

Trofeo Uefa Champions League

Prima giornata della fase a gironi di Champions League ed è già un banco di prova importante per il Milan di Stefano Pioli. I rossoneri sono ospiti del Red Bull Salisburgo, la squadra campione d’Austria, con i suoi ragazzini terribili. Finisce 1-1 per effetto della rete dei padroni di casa di Okafor e di quella milanista di Saelemaekers, entrambe giunte nel primo tempo. Ecco dove guardare il video con i gol di Salisburgo-Milan 1-1 e gli highlights della partita.

Video Gol Salisburgo-Milan: ad Okafor risponde Saelemaekers

Pronti via ed è subito un approccio molto aggressivo da parte del Salisburgo, che con i suoi Capaldo, Okafor e altri giovanissimi prova a mettere in apprensione Mike Maignan.

Il Milan manovra bene e Olivier Giroud si divora un gol al minuto numero 8, calciando da posizione molto angolata. Al 27′ il Salisburgo passa in vantaggio: Okafor riceve palla, punta Kalulu che, tutt’altro che perfetto, si fa sbilanciare e superare con un tunnel; palla sotto le gambe di Maignan e 1-0 per gli austriaci.

La reazione del Milan è composta, e si concretizza al quarantesimo minuto di gioco: una gran ripartenza da parte della squadra di Pioli porta Leao ad accelerare e a servire Saelemaekers in area; il belga controlla e calcia forte in porta per il pareggio dei rossoneri, risultato con cui si va al riposo.

Nella ripresa grandissima occasione per Fernando al 53′, con il brasiliano che spara alto da solo a due passi dalla porta di Maignan. Pioli smuove le carte, e al 94′ Leao, su una palla velenosa, colpisce il palo che avrebbe potuto dare i tre punti ai rossoneri. Ma finisce 1-1: buon punto per gli austriaci, il Milan muove la classifica con un pizzico di delusione.

Pubblicità

Guarda gli highlights di Salisburgo-Milan 1-1

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!