Seguici sui social

Sport

Formula 1, lo schianto di Zhou al Gran Premio di Silverstone: incidente alla partenza

Il cinese dell’Alfa Romeo si ribalta con la sua monoposto. Per fortuna, sembra essere uscito illeso

Pubblicato

il

Davvero un brutto incidente quello che si è verificato alla partenza del Gran Premio di Silverstone di Formula 1 di oggi. Protagonista Zhou Guanyu, il pilota cinese dell’Alfa Romeo. Subito una bandiera rossa in Gran Bretagna, con il pilota che, per fortuna, sembra essere rimasto illeso. Ecco il video dell’incidente di Zhou al GP di Silverstone.

Video Incidente Zhou, lo schianto alla partenza del GP di Silverstone di Formula 1

Sono stati attimi di paura quelli che i piloti in corsa, gli addetti ai lavori e gli spettatori da casa hanno vissuto alla partenza del Gran Premio di Silverstone. Zhou Guanyu, il pilota dell’Alfa Romeo, si è schiantato proprio negli attimi immediatamente successivi all’inizio del GP. La monoposto guidata dal cinese si è ribaltata sulla pista, volando via per diversi metri.

Zhou è stato estratto dall’abitacolo e trasferito al centro medico. Per fortuna, come possiamo apprendere da Sky, le condizioni del pilota dell’Alfa Romeo sembrano essere buone. Intanto, viene segnalata la presenza di manifestanti entrati sul tracciato per una forma di protesta.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!