Seguici sui social

Sport

Tennis, Rafael Nadal si ritira da Wimbledon 2022 per infortunio: Kyrgios in finale

Il maiorchino rinuncia alla semifinale contro l’australiano per un problema all’addome

Pubblicato

il

Nadal Internazionali di Roma

Rafael Nadal si ritira da Wimbledon 2022. Il tennista spagnolo è costretto a rinunciare alla semifinale del torneo del Grande Slam a causa di un infortunio all’addome. Il maiorchino abbandona dunque la competizione, e non giocherà la sua gara contro Nick Kyrgios, che va dunque in finale.

Nadal si ritira da Wimbledon 2022 per infortunio: lo annuncia il torneo stesso

“Siamo dispiaciuti di vedere che è finita così, Rafa Nadal. Grazie per un altro anno di momenti indimenticabili ai Campionati”. È lo stesso All England & Lawn Club ad annunciare il ritiro di Nadal da Wimbledon 2022. Una scelta del tutto forzata, visto che il maiorchino aveva espresso la volontà di giocare contro Kyrgios nonostante l’infortunio patito.

Adesso, un recupero in vista dei prossimi impegni e, soprattutto, degli US Open. Ma sfuma il sogno del Grande Slam per un artista della racchetta che, comunque sia andata, va ringraziato per le emozioni che sta facendo vivere agli appassionati.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!