Seguici sui social

Video

Video – L’Italia della staffetta 4×100 vince l’oro nella finale a Tokyo 2020

Lorenzo Patta, Marcell Jacobs, Fausto Desalu e Filippo Tortu compiono l’impresa di conquistare l’oro nella staffetta 4×100 metri, davanti a Gran Bretagna e Canada

Pubblicato

il

Jacobs 100 metri

Alle Olimpiadi di Tokyo 2020 l’Italia dell’atletica ha fatto la storia. Lorenzo Patta, Marcell Jacobs, Fausto Desalu e Filippo Tortu compiono l’impresa di conquistare l’oro nella staffetta 4×100 metri, davanti a Gran Bretagna, argento in 37.51, e Canada, bronzo in 37.70.

Una prestazione maiuscola nella finale per il quartetto azzurro che conquista la medaglia d’oro con il crono di 37″50. Un risultato storico dopo l’altrettanto storica vittoria nei 100 metri di Marcell Jacobs. Quattro frazioni da paura, tutte sotto i 10 secondi, per i nostri atleti. Un’altra serata da sogno, tanto da far risuonare “Notti magiche” nello stadio per la nostra staffetta.

4×100, l’Italia vince l’oro: “Un grandissimo lavoro di squadra”

In zona mista ai microfoni di RaiDue i quattro staffettisti azzurri, oro nella 4×100 metri, hanno commentato questa storica vittoria:”Abbiamo fatto un grandissimo lavoro e siamo sul tetto del mondo. Grazie a tutti gli italiani che ci hanno sostenuto, anche sui social” ha sottolineato Jacobs. Commosso Filippo Tortu che si è lasciato andare a tante lacrime di gioia per questa impresa “Questa è una vittoria da condividere con i tecnici e con tutti i compagni. Quando ho visto che ero affianco al britannico ho pensato a correre rilassato che l’avrei preso. Ero più agitato quando ho tagliato il traguardo e quando sul monitor è uscito… Italia“.

Felicissimo anche Dasalu. “Mi sono trovato bene a correre la frazione in curva – spiega -. Siamo un bel gruppo, abbiamo lavorato tanto. Quello che ha fatto la differenza è il grande gruppo che ci unisce. Dedico questo oro al mio allenatore, senza di lui non sarei stato qui“. Infine, parola al primo frazionista, Patta: “Sono al settimo cielo, ringrazio i miei compagni. Portiamo un’altra medaglia d’oro in Italia“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!