Seguici sui social

Volley

Volley A1 Femminile: Risultati e classifica 16ª giornata

Conegliano conferma il +5 su Novara, Busto-Scandicci botta e risposta.

Pubblicato

il

Imoco Volley
Foto Imoco Volley FB page

Inizia con l’anticipo di sabato 20 gennaio la sedicesima giornata del massimo campionato di volley femminile che vede scendere in campo MyCicero Volley Pesaro e Pomì Casalmaggiore, terminata 3-1. Nella giornata di domenica prosegue la marcia trionfante del terzetto in testa alla classifica, con l’Imoco che sale a 44 punti e Novara e Scandicci a seguire, rispettivamente a 39 e 36 punti.

Al sabato, la Pomì Casalmaggiore subisce una significativa sconfitta dalle padrone di casa della MyCicero Volley Pesaro. Buona la prestazione del capitano Yamila Nizetich che totalizza 19 punti e molto buone anche le percentuali di attacco del resto della squadra di casa. Ghilardi guida la ricezione con sicurezza e con pochi errori. Una ricezione traballante e un attacco non troppo efficace per le ragazze capitanate da Stevanovic che tornano a casa con l’amaro in bocca.

Continuano le partite, poi, domenica 21 gennaio, con le Pantere in scena al Palaverde contro Foppapedretti Bergamo. Risultato finale di 3-1 per le padrone di casa (25-22, 24-26, 25-13, 25-15). Best scorer Kymberly Hill con 19 punti, ma molto bene anche Samantha Bricio, 15 punti, e Laura Melandri, 14 punti. Ricezione molto incerta nel campo della Foppapedretti con delle percentuali che non superano mai il 36% di perfezione di squadra e gli attacchi si dimostrano più efficaci di quelli delle avversarie solo nel secondo set, dove il margine è davvero al limite (set che si conclude a favore di Bergamo con solo due punti di scarto). La Imoco lavora bene anche a muro (15 muri punto per loro, mentre solamente 6 per le avversarie).

Vittoria netta per le padrone di casa al Pala Igor Gorgonzola di Novara contro la Liu Jo Nord Meccanica Modena, match che si conclude 3-0 (25-22, 29-27, 25-23). Partita tiratissima, soprattutto negli ultimi due set, non per niente le percentuali d’attacco sono molto simili per entrambe le squadre. A fare la differenza sono stati sicuramente i muri (16 per Novara e 4 per Modena). Al solito inarrestabile Paola Egonu che anche oggi totalizza quasi un set intero per la propria squadra, 23 punti per lei, di cui 2 aces. Buona anche la prestazione di Plak con 14 punti.

Si procede poi con Lardini Filottrano che ospita Savino Del Bene Scandicci: 1-3 (25-22, 18-25, 15-25, 17-25). Sono partite con il piede giusto le padrone di casa per poi spegnersi nei set successivi. Si abbassa notevolmente il livello di ricezione, soprattutto nel secondo e terzo set, mentre mantengono la costanza le avversarie. Qualche errore di troppo anche in battuta per Filottrano. Best scorer assoluta Haak, 27 incredibili punti. Seguono Bosetti e De La Cruz con 16 punti ciascuna.

Pubblicità

Punteggio secco di 3-0 per le due partite mancanti:

Unet E-Work Busto Arsizio trionfa su Saugella Team Monza (25-23, 26-24, 25-18). Bartsch conquista 18 punti, 15 punti per Valentina Diouf e 14 per Gennari. Percentuali di poco a favore di Busto Arsizio. “Formazione che vince non si cambia” è sicuramente il motto di coach Mencarelli, che mette in campo per tutti e tre i set la stessa formazione, effettuando pochi cambi, ma efficaci per risultato finale.

Sab Volley Legnano, ospitate al Mandela Forum, perdono in tre set contro Il Bisonte Firenze. Risultato di 3-0, appunto, per le padrone di casa (25-19, 25-18, 25-22). 18 punti per Santana, 13 per la capitana Tirozzi. Pochissimi errori in ricezione per Firenze, 7 aces, 7 muri e delle buone percentuali da attacco sono state le cose che hanno fatto vincere in match.

RISULTATI 16ª giornata Volley A1 Femminile

MyCicero Volley Pesaro – Pomì Casalmaggiore 3-1

Imoco Volley Conegliano – Foppapedretti Bergamo 3-1

Pubblicità

Igor Gorgonzola Novara – Liu Jo Nordmeccanica Modena 3-0

Lardini Filottrano – Savino Del Bene Scandicci 1-3

Unet E-Work Busto Arsizio – Saugella Tema Monza 3-0

Il Bisonte Firenze – Sab Volley Legnano 3-0

CLASSIFICA  Volley A1 Femminile

Imoco Volley Conegliano 44

Pubblicità

Igor Gorgonzola Novara 39

Savino Del Bene Scandicci 36

Unet E-Work Busto Arsizio 32

Saugella Team Monza 25

MyCicero Volley Pesaro 25

Pubblicità

Liu Jo Nordmeccanica Modena 24

Il Bisonte Firenze 17

Pomì Casalmaggiore 14

Foppapedretti Bergamo 13

Sab Volley Legnano 11

Pubblicità

Lardini Filottrano 8

Amante del volley da tutti i punti di vista: giocatrice, allenatrice e tifosa. Aspirante ingegnere che passa le giornate tra palloni, libri e musica.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!