Seguici sui social

Volley

Volley Nations League Maschile: Calendario, convocati e diretta tv (terzo weekend)

Pubblicato

il

Italia Volleyball Nations League

Dopo un viaggio infinito da San Juan ad Osaka durato 39 ore, la Nazionale è pronta ad affrontare il terzo week end di Volley Nations League. Gli azzurri giocheranno contro Polonia, Bulgaria e i padroni di casa del Giappone.

Volley Nations League, le ultime news sulla Nazionale Italiana

Come annunciato, turno di riposo per Osmany Juantorena e Ivan Zaytsev. Torna Pippo Lanza, l’ormai ex capitano di Trento raggiunge i compagni in Giappone dopo essersi perfettamente ripreso dal lieve infortunio che lo aveva fermato. Riposo concesso anche a Massimo Colaci, al suo posto Fabio Balaso, mentre il sostituto di Ivan Zaytsev sarà Giulio Sabbi.

I ragazzi di Blengini dovranno tornare al successo se non vogliono rischiare di compromettere l’accesso alle Final Six. Dopo le due sconfitte su tre partite della settimana scorsa in Argentina, gli azzurri hanno lasciato per strada 6 punti, che dovranno assolutamente riconquistare nel prossimo week end.

Volley Nations League, le avversarie dell’Italia

La Polonia di Ferdinando De Giorgi è sicuramente un’avversaria ostica, composta da grandi campioni. Alcuni di loro hanno militato anche nel campionato italiano, come Bartosz Kurek, giocatore della Lube dal 2013 al 2015 e Michal Kubiak a Padova nella stagione 2009-2010.

La Bulgaria di Kostantinov si presenterà orfana di Sokolov, che salterà anche i mondiali per via dell’operazione al ginocchio di qualche giorno fa, e del palleggiatore titolare Georgi Bratoev, anche lui visto nel campionato italiano e infortunatosi proprio durante la scorsa tappa di VNL.

Pubblicità

I padroni di casa del Giappone del ct Yuichi Nakagaichi sono ostici come tutte le squadre asiatiche, che fanno della difesa il loro punto di forza. L’unico giocatore che è presente nel nostro campionato è Yuki Ishikawa, neo giocatore dell’Emma Villas Siena, in passato militante a Latina.

Volley Nations League, i convocati azzurri e gli orari delle partite

Di seguito, i convocati della Nazionale:

  • Palleggiatori: Simone Giannelli, Luca Spirito
  • Opposti: Giulio Sabbi, Gabriele Nelli
  • Schiacciatori: Filippo Lanza, Simone Parodi, Gabriele Maruotti, Luigi Randazzo
  • Centrali: Simone Anzani, Daniele Mazzone, Enrico Cester, Davide Candellaro
  • Liberi: Fabio Balaso, Salvatore Rossini

Le tre gare degli Azzurri:

  • Venerdì 8 giugno ore 8:40 Italia-Polonia (diretta RAISPORT)
  • Sabato 9 giugno ore 5:40 Italia-Bulgaria (diretta RAISPORT)
  • Domenica 10 giugno ore 7:40 Italia-Giappone (diretta RAISPORT)

Nata a Siena il 10 febbraio 1997, studia scienze politiche all’Università di Siena. Ama viaggiare, leggere e stare in compagnia. Appassionata di sport, ma la sua vera passione è la pallavolo, sport che pratica ormai da 10 anni.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!