Seguici sui social

Volley

Volleyball Nations League: l’Italia a Seoul per il quarto week end

I ragazzi di Blengini arrivano dalle sconfitte con Polonia e Giappone dello scorso fine settimana e non possono più permettersi passi falsi se non vogliono compromettere l’accesso alle Final Six di Volley Nations League

Pubblicato

il

Volley pallone
Foto: Pixabay.com

L’Italia è a Seoul dove nel week end dal 15 al 17 giugno affronterà Cina, Corea del Sud e Australia nel quarto week end di Volleyball Nations League.

I ragazzi di Blengini arrivano dalle sconfitte con Polonia e Giappone dello scorso fine settimana e non possono più permettersi passi falsi se non vogliono compromettere l’accesso alle Final Six di Volley Nations League. Gli azzurri sono a quota 5 vittorie e 4 sconfitte e questo permette alla nazionale di essere ancora in corsa per la fase finale del torneo. L’obiettivo sarà quello di vincere tutte e le tre le partite e le squadre avversarie sono abbordabili per la nostra nazionale. L’infortunio di Giannelli ha messo in apprensione tifosi ed addetti ai lavori. Luca Spirito è sembrato in difficoltà nella partita contro il Giappone e ha fatto sentire ancora di più l’assenza del palleggiatore di Trento.

Il tecnico azzurro per sopperire alla mancanza di Giannelli ha convocato Michele Baranowicz, che ha già raggiunto i compagni a Seul.

Volleyball Nations League: Preoccupazione per Simone Giannelli

Il palleggiatore si è infortunato al ginocchio durante il terzo set contro il Giappone e c’è preoccupazione per la sua condizione.

Questo il comunicato della Federazione:Seoul. La Nazionale Maschile è arrivata in Corea dove da venerdì a domenica sarà impegnata nel quarto round della VNL. Nel frattempo la risonanza magnetica effettuata dal palleggiatore Simone Giannelli in seguito all’infortunio al ginocchio destro subìto ieri nel corso del match contro il Giappone, ha escluso lesioni capsulo-legamentose e meniscali. Il giocatore ha riportato un lieve stiramento della giunzione miotendinea del muscolo semimembranoso ed ha già iniziato un programma riabilitativo dedicato. La situazione clinico-funzionale di Giannelli verrà rivalutata dunque nel corso della prossima settimana per definire il suo rientro all’attività sportiva.

Pubblicità

La speranza è quella di avere Simone Giannelli in ottima forma per i mondiali casalinghi che inizieranno tra 3 mesi.

Convocati Italia

Palleggiatori: Michele Baranowicz, Luca Spirito

Opposti: Giulio Sabbi, Gabriele Nelli

Schiacciatori: Filippo Lanza, Simone Parodi, Gabriele Maruotti, Luigi Randazzo

Centrali: Simone Anzani, Daniele Mazzone, Enrico Cester, Davide Candellaro

Pubblicità

Liberi: Fabio Balaso, Salvatore Rossini

Programma delle partite

VENERDÌ 15 GIUGNO ore 09.00     Cina-Italia diretta Rai Sport dalle 8:50

SABATO 16 GIUGNO ore 07.00     Corea del Sud-Italia diretta Rai Sport dalle 6:50

DOMENICA 17 GIUGNO ore 10.00     Italia-Australia diretta Rai Sport dalle 9:50

Pubblicità

Nata a Siena il 10 febbraio 1997, studia scienze politiche all’Università di Siena. Ama viaggiare, leggere e stare in compagnia. Appassionata di sport, ma la sua vera passione è la pallavolo, sport che pratica ormai da 10 anni.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!