Seguici sui social

Volley

Volley Playoff A1 Femminile, finali scudetto 2018: Conegliano vince gara 3

Conegliano vince anche gara 3. Domenica la prima chance per provare a vincere lo scudetto.

Pubblicato

il

Imoco Volley Femminile
Foto Imoco Volley FB page
Questa gara 3 delle finali scudetto di A1 femminile si conclude con la vittoria dell’Imoco Volley Conegliano su una Igor Gorgonzola Novara spenta, che non riesce a reggere il ritmo delle avversarie. Con questa vittoria Conegliano ha la possibilità di giocarsi il primo match point in casa domenica pomeriggio.

La partita 

Primo set:

Nel primo set di questa gara 3 di finale scudetto le pantere scendono in campo aggressive, con una Folie infermabile nei primi scambi sia in attacco che a muro (3 muri personali). L’Imoco allunga subito sul 7-3, costringendo Barbolini a fermare il gioco. Le ragazze di Novara non riescono a trovare il ritmo giusto e si sussegue una serie di errori, che contribuiscono a portare Conegliano sul 7-19. Novara prova a ritrovarsi con qualche difesa e qualche attacco vincente di Egonu, ma lo svantaggio è ormai incolmabile e Fabris chiude il primo set con il punteggio di 12-25.

Secondo set:

Il secondo set si apre con un brutto infortunio al ginocchio per Raphaela Folie, Una stagione veramente sfortunata per la centrale italiana e per l’Imoco volley, che da inizio stagione ha dovuto fare i conti con numerosi infortuni.
Nonostante il tragico inizio, Conegliano mantiene la concentrazione e apre con un break (2-5). Novara questa volta non si fa intimorire e si porta in parità (9-9). Nel corso del set però Bricio sale in cattedra e trascina l’Imoco verso la vitoria del secondo set (19-25).

Terzo set:

Il terzo set comincia all’insegna dell’equilibrio e prosegue con questo andamento fino a metà set, con scambi prolungati tra le due squadre. E’ poi nuovamente Conegliano a portarsi avanti nello sprint finale e con Fabris  guadagna il primo match point sul 19-24. Ci pensa poi Bricio a chiudere il match 19-25 e a consegnare la prima chance di chiudere la serie all’Imoco volley.

Igor Gorgonzola Novara – Imoco Volley Conegliano 0-3 (12-25, 19-25, 19-25)

La prossima gara
Il prossimo match delle finali scudetto di A1 Femminile, sarà al Palaverde, il 29 aprile, alle ore 18.00, diretta RaiSport.

Laurenda in lingue, classe ‘95. Appassionata di tutto quanto concerne il mondo e la cultura Russa. Ex giocatrice di pallavolo, su zetanews si occupa principalmente di volley femminile/rosa.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!