Seguici sui social

Volley

Volley Superlega Finale Playoff 2018: Perugia conquista il suo primo scudetto

Perugia conquista il suo primo storico scudetto in una gara perfetta, totale il dominio degli umbri.

Pubblicato

il

Sir Safety Perugia Volley
Foto: lanotiziaquotidiana.it

Superlega Finale Playoff 2018: La Sir Safety Perugia cuce sul petto il suo primo scudetto della storia del club. Una stagione magnifica per la squadra di Lollo Bernardi che chiude una stagione dominata sin dalla regular season. Non riesce alla Lube la difesa del tricolore, troppi gli errori e le leggerezze commesse dai marchigiani.

SUPERLEGA FINALE PLAYOFF 2018

SIR SAFETY PERUGIA – LUBE CIVITANOVA (GARA 5)

(25-22; 25-23; 27-25)

 

PRIMO SET:

Nella bolgia infernale del Pala Evangelisti colmo di maglie bianche la Lube comincia subito forte, scavando un buon break iniziale. Il duello tra Atanasijevic e Sokolov tiene banco in campo con i marchigiani a condurre e Perugia ad inseguire. Gli errori al servizio della Lube, tallone d’Achille della formazione di Medei, però, avvicinano la Sir che, con Russell in battuta, guadagna il vantaggio per la prima volta da inizio set, 21-19. Sempre l’americano conquista per i suoi il primo set passando sulle mani del muro di Stankovic.

SECONDO SET:

Set che comincia sulla falsa riga del primo ma che cambia subito volto nelle prime battute con Perugia che tiene sempre in mano il punteggio e conduce con grande maestria. La Lube resta a galla, nonostante i molteplici errori in attacco, una ricezione opaca e una distribuzione molto confusa da parte di Christenson. Sono proprio gli errori dei biancorossi ad essere la discriminante di questo set, di contro Perugia sbaglia molto poco e il cambio Berger per Russell risulta efficace e consegna anche il secondo parziale ai padroni di casa, che sono ad un solo set dallo scudetto.

TERZO SET:

La Lube prosegue la sua prestazione opaca concedendo di tutto e di più ad una Sir che non aveva certo bisogno di regali. Gli umbri sono superlativi e impongono il loro gioco con una facilità impressionante. Ai marchigiani non basta il solo Kovar a tenere a galla il set e ben presto è costretta ad arrendersi. Perugia conquista così, meritatamente, il suo primo scudetto.

Pubblicità

Torinese d'adozione, Cinderella di professione, è cresciuta a zuccheri semplici e decadentismo. Divoratrice di serie tv, libri e programmi televisivi trash. La scrittura è la sua eterna Chimera. Su Zetanews.it, tra il serio e il faceto, si occupa di pallavolo.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!