Volley
Volley Superlega Finale Playoff 2018: Perugia conquista il suo primo scudetto
Perugia conquista il suo primo storico scudetto in una gara perfetta, totale il dominio degli umbri.


Superlega Finale Playoff 2018: La Sir Safety Perugia cuce sul petto il suo primo scudetto della storia del club. Una stagione magnifica per la squadra di Lollo Bernardi che chiude una stagione dominata sin dalla regular season. Non riesce alla Lube la difesa del tricolore, troppi gli errori e le leggerezze commesse dai marchigiani.
SUPERLEGA FINALE PLAYOFF 2018
SIR SAFETY PERUGIA – LUBE CIVITANOVA (GARA 5)
(25-22; 25-23; 27-25)
PRIMO SET:
Nella bolgia infernale del Pala Evangelisti colmo di maglie bianche la Lube comincia subito forte, scavando un buon break iniziale. Il duello tra Atanasijevic e Sokolov tiene banco in campo con i marchigiani a condurre e Perugia ad inseguire. Gli errori al servizio della Lube, tallone d’Achille della formazione di Medei, però, avvicinano la Sir che, con Russell in battuta, guadagna il vantaggio per la prima volta da inizio set, 21-19. Sempre l’americano conquista per i suoi il primo set passando sulle mani del muro di Stankovic.
SECONDO SET:
Set che comincia sulla falsa riga del primo ma che cambia subito volto nelle prime battute con Perugia che tiene sempre in mano il punteggio e conduce con grande maestria. La Lube resta a galla, nonostante i molteplici errori in attacco, una ricezione opaca e una distribuzione molto confusa da parte di Christenson. Sono proprio gli errori dei biancorossi ad essere la discriminante di questo set, di contro Perugia sbaglia molto poco e il cambio Berger per Russell risulta efficace e consegna anche il secondo parziale ai padroni di casa, che sono ad un solo set dallo scudetto.
TERZO SET:
La Lube prosegue la sua prestazione opaca concedendo di tutto e di più ad una Sir che non aveva certo bisogno di regali. Gli umbri sono superlativi e impongono il loro gioco con una facilità impressionante. Ai marchigiani non basta il solo Kovar a tenere a galla il set e ben presto è costretta ad arrendersi. Perugia conquista così, meritatamente, il suo primo scudetto.