Seguici sui social

Calcio

Ascoli-Perugia 0-3, le dichiarazioni di Nesta nel postpartita

Un risultato rotondo al Del Duca fa tornare il sorriso sui volti dei biancorossi e del tecnico, che ha commentato la bella prestazione in conferenza stampa.

Pubblicato

il

Dal match del Del Duca contro l’Ascoli arriva una boccata d’aria fresca per Nesta e per il Perugia. Un 3-0 salvifico e pesantissimo fa sorridere i tifosi biancorossi che esultano con Verre, Han e Falzerano.

Ascoli-Perugia 0-3, Nesta: “Segnale importante, ma credo si possa fare di più”

Ecco le parole del tecnico dei grifoni nella conferenza stampa post gara.

Il primo commento del mister è un bilancio: “Siamo partiti male, abbiamo subito regalato punizioni pericolose, ma durante il primo tempo ci siamo equilibrati. Nei secondi 45 minuti siamo cresciuti e l’andare in vantaggio ci ha aperto un po’ la partita. Abbiamo fatto meglio dopo il gol e abbiamo gestito“.

Quello di oggi, ad ogni modo, sembra un Perugia diverso: “A volte pretendo troppo dai ragazzi ma credo che si possa fare di più. Abbiamo preso tanti gol nelle ultime due partite soprattutto e non ne abbiamo fatti. Oggi non abbiamo preso gol, un dato positivo che può dare coraggio sia al portiere che alla difesa“.

E continua: “Siamo una squadra giovane, i giovani ti danno entusiasmo e gamba, ma a volte manca esperienza nel gestire e bisogna migliorarlo“.

Pubblicità

Cosa ci si aspetta da questo Perugia? “Io vivo alla giornata, la società non ci ha dato un obiettivo. All’inizio abbiamo cambiato tutta la rosa, eravamo preoccupati per quello che poteva essere il nostro campionato. Non mi faccio esaltare da una vittoria e non mi faccio buttare giù da una sconfitta. Sappiamo che il campionato di B è imprevedibile“.

Il tecnico, poi, conclude con un monito: “Per conquistare il posto da titolare vanno fatte prestazioni importanti per convincere lo staff. Umori e dinamiche cambiano in continuazione, spero finisca presto il mercato che fa solo calare l’attenzione“.

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!