Seguici sui social

Calcio

Avellino-Catania 1-2, i lupi non vincono più: gli etnei espugnano il Partenio

L’autorete di Miceli e la rete di Pecorino danno ai rossazzurri un meritato successo. Gol della bandiera biancoverde di Maniero. La squadra di Braglia perde malamente dopo 18 giorni di inattività

Pubblicato

il

Avellino Catania Serie C
foto: Zetanews.it

Dopo 18 giorni di inattività, arriva la seconda battuta d’arresto tra le mura amiche per l’Avellino, che quest’oggi ha dovuto cedere il passo ad un bel Catania, pienamente meritevole del successo. Partita giocata molto male dai padroni di casa, che hanno effettuato un solo tiro in porta in tutto l’arco del match, ovvero quello di Maniero valevole per il gol della bandiera all’89’.

Dopo un primo tempo avaro di particolari emozioni, gli etnei hanno trovato in avvio di ripresa l’episodio che ha girato la gara a loro favore grazie ad un cross di Welbeck deviato involontariamente in rete dal centrale biancoverde Miceli al 50’.

Il gol piega le gambe all’Avellino che perde lucidità e subisce il raddoppio ospite al 67’ con un colpo di testa di Pecorino, lasciato completamente libero di colpire davanti all’incolpevole Leoni. La formazione di mister Raffaele ha anche sfiorato in un paio di occasioni lo 0-3, con quella di Braglia che, pur priva dell’intero centrocampo causa Covid, si è svegliata troppo tardi, trovando il suddetto gol di Maniera a inizio recupero.

Sconfitta che complica i piani di alta classifica degli irpini, che adesso sono distanti ben 18 punti dalla capolista Ternana, anche se con quattro partite in meno, mentre il Catania con questa vittoria piomba prepotentemente in zona playoff.

Avellino-Catania 1-2: il tabellino della gara

AVELLINO (3-4-3): Leoni; Dossena, Miceli, Nikolic; Ciancio, De Francesco, M. Silvestri (54′ Rizzo), Burgio (66′ Tito); Fella, Bernardotto, Santaniello (66′ Maniero). A disp.: Pizzella, Mariconda, Bruzzo. All.: Braglia.

Pubblicità

CATANIA (3-5-2): Confente; T. Silvestri, Claiton, Zanchi; Calapai (64′ Albertini), Maldonado (88′ Noce), Rosaia (64′ Biondi), Welbeck, Pinto; Pecorino (88′ Piovanello), Reginaldo (74′ Sarao). A disp.: Santurro, Della Valle, Vrikkis, Manneh, Emmausso, Panebianco. All.: Cristaldi (Raffaele squalificato).

Arbitro: Feliciani di Teramo.

Marcatori: 50′ (aut.) Miceli (A), 67′ Pecorino (C), 89′ Maniero (A).

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!