Seguici sui social

Calcio

Avellino-Catanzaro 0-0: al “Partenio” un pari che non accontenta nessuno

Il biancoverde D’Angelo stampa sulla traversa la più importante occasione del match. Finisce a reti bianche il big match della sesta giornata

Pubblicato

il

Stadio Partenio Avellino notte
Foto: Zetanews.it

Finisce senza vincitori né vinti il big match della sesta giornata tra Avellino e Catanzaro che non vanno oltre lo 0-0. La formazione di mister Braglia ha sostanzialmente fatto la partita, con quella ospite che ha cercato di sfruttare le occasioni concesse dall’avversario e soprattutto nel primo tempo si è resa molto pericolosa.

All’11’ i calabresi vanno a segno con Vandeputte, ma il trequartista giallorosso viene colto in posizione irregolare al momento del passaggio di Bearzotti; poco prima della mezz’ora, al 28’, arriva una grossa occasione ancora per il Catanzaro, con Verna che a tu per tu con Forte calcia in porta: il portiere biancoverde in uscita disperata smorza la corsa del pallone ma il vero miracolo lo compie Bove che lo spazza in angolo poco prima che varchi la linea di porta.

L’Avellino, tolto un tiro alto sulla traversa di Carriero al 25’, non si rende molto pericoloso nel primo tempo, mentre nella ripresa alza i ritmi ed al 60’ si rende pericoloso con D’Angelo, che in piena area di rigore impegna Branduani al primo intervento a protezione della propria porta.

Capita proprio sui piedi del centrocampista palermitano, 15’ più tardi, l’occasione più clamorosa della partita: cross perfetto di Rizzo dalla destra, la palla scavalca la difesa del Catanzaro ed arriva quindi a D’Angelo, che, a 5 metri dalla porta, tira al volo a botta sicura, ma il tiro si stampa sulla traversa con Branduani battuto. Non succede molto nei restanti minuti di gioco, con entrambe le squadre che chiudono con l’ennesimo pareggio, a dimostrazione di un avvio di campionato tutt’altro che soddisfacente, con il Bari che è già a +6 su quelle che sono additate come le più accreditate rivali nella corsa al primo posto.

Avellino-Catanzaro 0-0: il tabellino della gara

AVELLINO (3-5-1-1): Forte; Ciancio, Dossena, Bove; Rizzo, Carriero, Aloi, D’Angelo (88’ Matera), Mignanelli (77’ Tito); Mastalli (77’ De Francesco); Maniero (88’ Gagliano). A disp.: Pane, Sbraga, Messina. All.: Braglia.

Pubblicità

CATANZARO (3-5-2): Branduani; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Bearzotti (74’ Risolo), Verna, Wellbeck (78’ De Santis), Vandeputte, Porcino (74’ Tentardini); Cianci (78’ Curiale), Vazquez (67’ st Carlini). A disp.: Nocchi, Romagnoli, Bombagi, Monterisi, Cinelli, Ortisi, Gatti. All.: Calabro.

Arbitro: Tremolada di Monza.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!