Seguici sui social

Calcio

Avellino-Perugia 2-0, le dichiarazioni di Breda nel post partita

Il Grifo si ferma al Partenio: due gol di Castaldo mettono ko l’undici biancorosso, che frenano la corsa promozione. A margine della sfida, il tecnico degli umbri ha commentato la serata nera dei suoi

Pubblicato

il

Conferenza Breda
Foto: youtube.com

Dopo nove risultati utili consecutivi, il Perugia viene fermato al Partenio, dove l’Avellino riesce ad uscire dalla crisi, vincendo per 2 reti a zero.

Al termine della gara, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato il tecnico dei biancorossi Roberto Breda, visibilmente deluso dalla prestazione dei suoi ragazzi.

Avellino-Perugia, Breda: “Trasformiamo la sconfitta in una crescita”

Le due reti di Castaldo, una nel primo e una nel secondo tempo, hanno messo ko il Perugia, che non subiva gol da oltre 200 minuti: “Sapevano del tipo di partita e dovevamo impattarla. Abbiamo perso i duelli e concesso cose che non concediamo di solito. Mai come oggi siamo stati passivi, peccato perché era una bella opportunità“.

E continua: “Abbiamo fatto poco, non abbiamo fatto bene. Dobbiamo riuscire a trasformare la sconfitta in qualcosa che possa farci crescere. Abbiamo perso le giocate, l’idea era controbattere la loro irruenza, ma non abbiamo creato pericolosità“.

Il tecnico però non vuole demordere: “Abbiamo fatto male, ma dobbiamo solo pensare alla prossima. Non siamo fenomeni e non lo abbiamo mai pensato. Non era un esame, non l’abbiamo sottovalutata: non siamo riusciti a fare il nostro“.

Pubblicità

E continua: “Lo diciamo sempre, certe cose non sono scontate. Oggi non si sono viste le nostre qualità, non è questione di aver perso. Questo è il campionato di B e lo sarà sempre: bisogna ricordare la gara e trovare le alternative di gioco”.

Sabato al Curi arriverà il Venezia: “Adesso non dobbiamo andare in panico e bisogna star sereni, forti delle certezze che abbiamo messo in campo. Oggi vanno dati i meriti anche all’avversario“.

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!