Seguici sui social

Calcio

Serie B, Avellino-Perugia: le probabili formazioni

Un Monday Night tutto da scoprire quello del Partenio: da una parte Foscarini, all’esordio in biancoverde, dall’altra Breda che non lascia la via dell’equilibrio

Pubblicato

il

Breda Allenatore
Foto: A.C. Perugia

A chiusura della 34ª giornata del campionato di Serie B, saranno Avellino e Perugia a contendersi i tre punti, nel posticipo del lunedì che andrà in scena al Partenio alle ore 20:30.

Avellino-Perugia, probabili formazioni: Foscarini all’esordio

Una partita complicata per i biancoverdi, non solo dal punto di vista tecnico e tattico, ma anche mentale. Per i padroni di casa, sarà la prima con il nuovo tecnico Foscarini in panchina, che è subentrato a Novellino, esonerato a seguito della sconfitta contro il Bari.

L’ex Cittadella, tra le mura del Partenio, vuole subito fare bella figura, ma senza stravolgere gli equilibri di squadra. Un 4-4-2 riadattato a 4-4-1-1 per il neo tecnico, che ritrova Migliorini in difesa e Di Tacchio a centrocampo. In avanti, Castaldo partirà quasi sicuramente titolare, con il ballottaggio aperto tra Asencio e l’ex grifone Ardemagni.

Avellino-Perugia, probabili formazioni: dubbi a centrocampo per mister Breda

Orfano di Bandinelli (ancora alle prese con l’infortunio alla spalla), Pajac e Gonzalez, l’undici di Breda è alla ricerca del decimo risultato utile consecutivo. Per farlo, il tecnico biancorosso dovrebbe affidarsi ancora al 3-5-2 che ha riportato il Grifo sulle ali dell’entusiasmo.

L’allenatore dei Grifoni potrebbe riproporre Del Prete nella difesa a tre, mentre a centrocampo potrebbero essere diverse le strategie da adottare. Con le assenze di Pajac e Bandinelli mister Breda dovrebbe confermare Germoni esterno ed inserire uno tra Kouan, Colombatto e Buonaiuto, con il primo in vantaggio sugli altri due.

Pubblicità

Probabili Formazioni:

Avellino (4-4-1-1): Lezzerini; Pecorini, Ngawa, Migliorini, Falasco; Molina, De Risio, Di Tacchio, D’Angelo; Castaldo; Asencio. 

Perugia (3-5-2): Leali, Volta, Del Prete, Magnani; Mustacchio, Gustafson, Bianco, Kouan, Germoni; Cerri, Di Carmine.

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!