Seguici sui social

Calcio

Bari calcio, Ventura: “Sono in ansia, tifo per la città che mi coccola come il primo giorno”

Il tecnico ora alla Salernitana: “Al gol contro la Carrarese, quando ho appreso, ho provato una gioia indescrivibile. Avverto fino in fondo l’affetto dei tifosi biancorossi per me”

Pubblicato

il

Ventura Salernitana
foto: ZetaNews.it

Ci si avvicina a grandi falcate verso la finalissima dei playoff di Serie C. In campo, ci saranno il Bari e la Reggiana. Due tra le squadre più quotate, due formazioni dal nobile passato. Non ha dubbi su chi tifare l’allenatore della Salernitana Gian Piero Ventura. Nel corso di un’intervista a “La Repubblica”, ha spiegato perché, e soprattutto in che misura supporterà la squadra di Vivarini in questa finalissima.

Bari gli è rimasta nel cuore, inutile dirlo. Al punto che una partita così importante gli provoca agitazione: “Finale playoff? Sono in ansia, visto che tifo Bari. L’altra sera ero in campo con la mia Salernitana mentre il Bari giocava contro la Carrarese, ma mercoledì ho un solo impegno: tifare per i biancorossi. Appena sono uscito dagli spogliatoi ho letto sullo smartphone le notizie sulla partita. Quando ho appreso del gol alla fine del secondo tempo supplementare ho provato una gioia indescrivibile. Adesso bisogna completare l’opera”.

Il motivo è presto detto: “Quando giro per la città sembra che io sia ancora l’allenatore del Bari. Continuano a coccolarmi come il primo giorno. Avverto fino in fondo il loro affetto. Durante il mio momento professionale più difficile, nessuno più di loro mi ha protetto: come si fa a non amarli?”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!