Seguici sui social

Cronaca

Guerra in Ucraina, Kiev: “La Bielorussia potrebbe attaccarci stasera”

Lo annuncia il Centro ucraino per le comunicazioni strategiche e la sicurezza delle informazioni. Ma arriva la smentita ufficiale da parte di Minsk

Pubblicato

il

Kiev Piazza Indipendenza

La Bielorussia attacca l’Ucraina? Uno scenario che potrebbe essere possibile secondo alcune fonti provenienti da Kiev. Stando a quanto apprendiamo da “La7”, questa sera potrebbe verificarsi un attacco da parte di Minsk nei confronti del Paese già colpito dalla guerra e dall’invasione della Russia.

Bielorussia attacca Ucraina, oggi incontro tra Putin e Lukashenko

Alleata russa, la Bielorussia potrebbe essere pronta a sferrare un attacco già entro la serata di venerdì. Lo annuncia il Centro ucraino per le comunicazioni strategiche e la sicurezza delle informazioni, spiegando che “secondo i dati preliminari, le truppe bielorusse potrebbero essere coinvolte nell’invasione l’11 marzo alle 21”. Da quanto ipotizza Kiev, l’invasione da parte della Bielorussia in Ucraina potrebbe essere una risposta al presunto raid aereo partito dall’Ucraina e che, secondo Kiev, sarebbe stato pianificato dalla Russia.

Ma dal governo di Minsk arriva una smentita riguardo l’attacco in Ucraina da parte bielorussa. Il Ministero della Difesa ha infatti già pubblicato un comunicato ufficiale in cui vengono contraddette le voci che provengono da Kiev. Quest’oggi c’è stato un incontro tra il presidente russo Vladimir Putin e il leader bielorusso Alexander Lukashenko a Mosca; nascerebbero da qui le preoccupazioni da parte dell’Ucraina, che dunque mette in guardia da un’eventuale invasione.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it