Seguici sui social

Calcio

Calciomercato Serie B 2019: tutte le trattative del 24 gennaio

Salernitana, Cissé lontano, Ganz o Calaiò per l’attacco? A centrocampo Zammarini o Acampora. Perugia, fatta col Foggia Leali-Bizzarri, arriva Carraro. Idea Cacciatore per la difesa. Benevento, Krajnc tra i partenti, ma si punta a Caldirola; ufficiale Crisetig. Lecce, atteso Tumminello

Pubblicato

il

La sede del calciomercato
Foto: Gazzamercato.it

Continua a imperversare il calciomercato di Serie B, con gennaio che si avvia verso la fine e, dunque, la finestra invernale che entra ormai nel vivo. Andiamo a vedere quali sono state le trattative più importanti delle squadre del torneo cadetto di questo 24 gennaio 2019.

Calciomercato Serie B oggi: le trattative della Salernitana

È ancora tra le squadre più chiacchierate in tema di calciomercato. La Salernitana punta Karamoko Cissè del Verona. Tuttavia, sembra che il Padova sia ormai in pole position per l’attaccante. Dunque, si potrebbe (continuare a) virare sull’ormai eterno nome per il reparto offensivo granata: Emanuele Calaiò, che potrebbe essere desideroso di rimettersi in discussione dopo la squalifica subita dopo i fatti di Spezia-Parma, e provare a farlo proprio in Campania.

Ciò che potrebbe impedire un esito positivo della trattativa, con i contatti tra le parti che vanno avanti da tempo, sarebbe un eventuale approdo a Salerno di Simone Ganz, probabile partente dall’Ascoli dopo il tesseramento del Picchio di Amato Ciciretti. Per il centrocampo, invece, Zammarini o Acampora? Secondo “Il Mattino” le richieste di Pisa e Spezia potrebbero essere troppo onerose per Fabiani. Staremo a vedere se si giungerà a un accordo.

Capitolo cessioni: Signorelli va a giocare in Romania, e anche Moses Odjer dovrebbe lasciare la Salernitana. Il mediano ghanese ha richieste da Sicula Leonzio e Rieti. Palumbo, invece, non dovrebbe andare al Catania.

Calciomercato Serie B 24 gennaio 2019: gli affari tra Perugia e Foggia

I campani hanno sulla propria lista dei desideri anche il nome dell’esterno del Perugia Mattia Mustacchio. Il giocatore potrebbe concretamente essere tra la schiera dei partenti dall’Umbria, dove invece arriva Marco Carraro, in prestito dall’Atalanta, ma che ha giocato la prima parte di stagione al Foggia. I biancorossi abbracceranno nei prossimi giorni Albano Bizzarri, anch’egli proveniente dal club rossonero; a compiere il percorso inverso sarà Nicola Leali. L’affare, del quale si parla ormai da diversi giorni, pare concluso.

Pubblicità

Secondo quanto riporta “Sky Sport”, inoltre, lo stesso Perugia avrebbe messo gli occhi sul difensore del ChievoVerona Fabrizio Cacciatore, possibile partente dal club veneto. Al momento, va precisato, si tratta di un’idea o poco più.

Il Foggia ha dunque scelto il proprio portiere, abbandonando definitivamente la pista che porta a Vanja Milinkovic-Savic, di proprietà del Torino, in prestito alla Spal e vicino all’Ascoli.

Calciomercato Serie B oggi, le trattative di Benevento e Lecce

Il nuovo nome per la difesa del Benevento è quello di Luca Caldirola. Il centrale del Werder Brema è ormai finito ai margini del progetto della società tedesca. La sua prossima sfida potrebbe essere giallorossa. Il Frosinone ha presto Stefan Simic in prestito dal Milan; dunque, potrebbe essere occupato lo spazio al momento di Luka Krajnc, nel mirino della Strega da diversi giorni. Lo sloveno sarebbe tra i partenti, ma dovrebbe scendere di categoria. Nella trattativa dovrebbe rientrare il cartellino di Andrea Costa. Intanto, è ufficiale l’arrivo di Lorenzo Crisetig dal Bologna.

Il Crotone si incontra di nuovo col Lecce per Stefano Pettinari. Il classe ’92 è ambito dai calabresi. Nel frattempo, in Salento si attende l’ufficialità delle firme per Marco Tumminello, le cui visite mediche erano previste per oggi.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!