Seguici sui social

Calcio

Caos Serie B, Santopadre: “Situazione intollerabile”

Il patron del Perugia ha parlato a nome di tutti i presidenti del campionato cadetto

Pubblicato

il

Presidente Santopadre
Foto: tifogrifo.com

In Serie B è sempre più caos dopo i ricorsi di Pro Vercelli e Ternana accolti dal TAR. Al termine dell’assemblea della Lega B di oggi, Massimiliano Santopadre, patron del Perugia, ha parlato a nome di tutti i presidenti delle squadre che giocano in cadetteria: “È successo veramente di tutto. Sono in questo mondo per pura passione, non ho interessi laterali, sono innamorato di questo sport e sono entrato in questo mondo. A me interessa soltanto la parte sportiva, e si parla solo di quella legale“.

Santopadre ha poi aggiunto: “Bisogna valutare che ci sono dei club che non vogliono vincere sul campo ma sulle ali dei tribunali. Il Perugia ha vinto campionati sul campo, mi aspetto che gli altri facciano altrettanto. Siamo stati 19 presidente molto onesti. Ci hanno detto che siamo dei venduti, dei morti di fame, degli irresponsabili, ma siamo le uniche vittime di questa situazione. La Figc ci diede il via al campionato, ancora oggi non si sa chi sono le ripescate. Dopo 9 partite ci vengono a dire che tutto quello che è stato fatto non va più bene. A gente che è prima in classifica gli viene detto ‘amico mio, facciamo entrare altre squadre“.

Santopadre sul caos Serie B: “Situazione intollerabile, ora basta”

Il Presidente del Perugia ha poi concluso: “Situazione intollerabile, ci stanno mettendo in mezzo da tutte le parti. Ora basta! Siamo la Lega di B, un club costa 10 milioni di euro l’anno, c’è gente che si rovina. Vogliamo che lo stato ci tuteli: siamo gente per bene, onesta, abbiamo pagato sempre gli stipendi. Siamo tutti uniti. Qui siamo 19, non c’è solo Lotito, c’è una Lega. Il Perugia ha messo 19 giocatori in Serie A, 3 sono in Nazionale. Basta, fateci giocare le nostre partite. Vogliamo solo questo”.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!